![]() |
quali corydoras scegliere?
ciao a tutti,
ho una vasca 80x30 da 80l circa netti, con gh8, kh5, ph7.5, volevo sapere quali corydoras metterci, considerando che vorrei mettere delle caridine e piccoli poecilidi. qualcuno mi può aiutare? |
ciao.
occhio a non sovrappopolare la vasca, comunque un gruppetto di 5-6 cory (non di meno, sono pesci di branco) ci dovrebbe andare. anch'io fra qualche tempo ne metterò qualcuno nel mio acquario: la mia scelta è ricaduta sulla varietà sterbai perchè, oltre a piacermi esteticamente, sopporta meglio le alte temperature (28°) e a Roma d'estate fa molto caldo :-) http://upload.wikimedia.org/wikipedi...as_sterbai.jpg |
Con i poecilidi, per via della durezza dell'acqua, puoi abbinare i paleatus o gli aeneus che meglio si adattano agli stessi valori.
Per la tua vasca 5 o 6 andranno benissimo. |
io messo branco di paleatus
e branco di julii che trovo fantstici !!!! |
Quote:
|
su una vasca da 260 litri
ne ho messi 5 x tipo xke dici che meglio non mescolarli che controindicazioni ci sono? hanno comportamenti molto diversi e utilizzano 2 zone diverse della vasca illumminami in modo da imparare e non recare danno ai pinnuti GRAZIE |
nel caso di una vasca così grande non ci sono controindicazioni, mentre nel caso di amplifix è meglio mettere un solo branco ma fatto bene.
|
GRAZIE
e vedendo il tuo nick qualcosa ne dovresti capire ehehhehe |
Per quanto grande possa essere una vasca, sarà sempre la parte infinitesimale del più piccolo dei fiumiciattoli.................
|
colgo l'occasione per chiedere a voi esperti
secondo voi quanti coridoras puo contenere un 260 litri MOLTO piantumato e quanti ne mettereste in un 60 lt piantumato in proporzione? ci stanno il solito branchetto da 5-6 esemplari o ci vanno stretti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. |