![]() |
Sapere che Pesce è e come si chiama..........(è fuxia + o -)
Ciao,
dal negoziante ho visot un pesce che non mi era mai capitato di vedere, è abbastanza carino, ma dato che non l'ho mai visto vorrei sapere di cosa si tratta.... praticament eha una forma allungata con la testa e la coda di colore fuxia ed il centro del corpo + chiaro tendente all'arancione... non so come spiegarmi meglio...... spero di essermi fatto capire...... |
mi sa che se non metti una foto non è che ti possiamo aiutare troppo
|
ciao veliero73, ti ricordi di me?
se avessi avuto la foto la avrei gi amessa, ma purtroppo non ce l'ho.... è un pesce che ha la forma simile ad una trota diciamo......è lungo e di questo colore rosa forte alle estremità.... sulle pinne ha dei punti dello stesso colore della testa e coda...... purtroppo no so coem spiegarmi meglio..... non c'è un sito dove poter vedere delle foto dei pesci? #24 |
Potrebbe essere un nemateleotris? viola testa e coda!!
|
no Omar, non è un nemateleotris.
la forma è simile, ma il colore totalemnte diverso.... è uniforme nella coda e testa sul rosa acceso-fuxia, ed al centro è + chiaro tendente all'arancione sbiadito..... #24 |
kokkorollo, beccati questo sito dove puoi vedere tutte le foto dei pesci con le caratteristiche e compatibilità ;-) ;-) ;-)
http://www.recif-france.com/Database/ |
hmmm veramente difficile come identificazione anche perchè non dai grossi indizi.
ti scrivo qui gli unici due pesci che a memoria mi vengono in mente come possibili... Pseudanthias squamipinnis (secondo me è questo) Cirrhilabrus rubrisquamis Comunque controlla bene che non abbiano altri segni particolari tipo righe o altre parti colorate , senza mettere tutte le indicazioni possibili e senza foto è quasi impossibile. |
Pfft, è molto simile al Pseudanthias squamipinnis, solo che non ha il pennacchio e forse la forma è + allungata e meno tozza.....
inoltre sulle pinne laterali ci sono come dei pallini fuxia......... #24 sono convinto che quando riuscirò a capire di che pesce si tratta tutti mi direte che è il pesce + comune del mondo....... :-)) |
kokkorollo, il "pennacchio" ce l'ha solo il maschio , la femmina no.
PS : se vuoi un consiglio compra un buon libro sui pesci... |
kokkorollo, ma poi vinciamo qualcosa se indoviniamo? :-D :-D
conocordo con il mio carissimo collega Pfft compra un buon libro sui pesci ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |