![]() |
Test principali : Ph NO2 NO3
Volevo chiederVi, dove posso trovare i test principali; per neofiti ?
nel mio paese, non si trovano, qualcuno sa indicarmi un sito ?, e poi..... per iniziare bastano quelli a strisce che sono più pratici e meno costosi ? Grazie Michele |
Non usare test a strisce, sono per misurazioni vaghe, insomma per far soldi facili alle aziende
Prendi test a reagente, per ph e no2 sicuramente andrei su tetra, per no3 mi trovo bene con sera, ma penso che anche tetra sia buono kh e gh non ti interessano??? quelli vanno bene di qualsiasi marca...sera tetra jbl e anche gli altri in genere.. |
www.acquaingros.it oppure www.abissi.com e vai tranquillo
Migliori e/o più usati Tetra o Jbl (jbl un pò più costosa ma io mi ci trovo benissimo) La Sera nn è molto quotata qui nel forum perchè ci son stati problemi specie con NO3 (a volte li rileva quando nn ci sono), PO4 e Fe... Per iniziare ti bastano Ph Kh Gh NO2 NO3 Le striscette purtroppo sono molto meno costose ma molto poco affidabili e per ph kh e gh danno spesso un colore nn veritiero.. per NO2 e NO3 sono discrete (almeno Esha e Tetra), meglio però prendersi tutti a reagente liquido. Da acquaingros ci son prezzi interessanti con ad esempio Tetra kh e gh con unica confezione e altro.. |
presi tutti, speriamo arrivino presto, stasera aggiungo delle piantine.....
in attesa dei test, faccio qualche esperimento ! grazie dell'aiuto Michele |
;-) se li hanno in casa arrivano anche il giorno dopo (dipende dalla spedizione scelta)... se ti sei registrato puoi andare su "account" e vedi lo stato dell'ordine :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |