![]() |
temperatura acqua
Ciao a tutti,
non so voi, ma a me stasera è partito il refrigeratore impostato a 28,2°! Si è attaccato alle 20.30! ma voi, avete già l'acqua a 28°??? >:-(>:-(>:-( In casa ho 20 gradi... è vero che ho: - una plafo da "2x150w HQI + 4x54w; - due pompe di movimento; - schiumatoio doppia pompa; - pompa di mandata - pompa di mandata del refrigeratore ma quando ad agosto avrò in casa 27/28° a quanto mi va la temperatura della vasca??? AIUTO!!! SI è SPENTO ORA IL REFRIGERATORE.... ore 23,21 (le hqi sono spente dalle 22,45) |
mi sono dimenticato di dirvi che l'acquaio è di 300 litri netti e che la plafo è a 16cm dal pelo dell'acqua!
anche oggi sono a 28°... la mattina ne ho 26/27 più giù non va! |
Fai arieggiare la stanza, se ti è possibile alza la plafo e apri le antine della sump, vedrai che la situazione cambia ;-)
|
mah gia adesso cosi ??? io ho la casa che e un cubo di ghiaccio hahahaha
|
Controlla che non si siano starati i riscaldatori, a volte capita e di conseguenza devi risettarli!
|
ho controllato... il riscaldatore non si accende mai!
forse è che la sump non è grandissima... e dentro ci sono: risalita eheim 1260, schiumatoio doppia pompa, e pompa di mandata del refugium... magari potrei prendere una risalita più potente e utilizzarla sia per la vasca che per il refugium, intanto! e poi potrei alzare la plafo... a quanto la metto? non ho esigenze di illuminare coralli affamati di luce... sono in maturazione! |
Hai lapossibilità di usare le pompe di risalita fuori dall' acqua? Mettendo in pescaggio dei tubi? Così facendo una parte del loro calore viene dissipato in aria e non ceduto in acqua!
|
Ciao Paride, ho tutto legno per terra!!!!!!!!!
e ho già un sacco di casini per casa a causa dell'acquario... fuori dal mobile ho già ciabatta per accensione/spegnimento luci, refrigeratore, centralina per accensione neon t8 del refugium.......... non vorrei sollecitare troppo la pazienza della mia compagna! Preferisco alzare la Plafo.... a quanto posso metterla? |
In maturazione raddoppia pure la distanza di adesso.
|
Quote:
però anche stasera ho fatto almeno due ore di refrigeratore ininterrotte! Domani contatto qualcuno che venga a controllarlo per vedere se è ancora carico perchè non mi sembra che raffreddi tantissimo! ma al di là di questo il problema è che in casa ho 20° e ho già la vasca che non va sotto i 27°!!!! >:-( com'è possibile??? e ripeto... sono sicuro che il riscaldatore non attacca mai!!! ma voi come siete messi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |