![]() |
problema digitata
ciao A tutti,
un nuovo problema , ora con una digitata. ne avevo prese 2 una arancio ed una azzurra, l'azzurra ci ha messo poco a diventare marrone ( e non spolipa bene ) ma più che altro il problema ora è che ha delle chiazze senza tessuto guardate la foto : http://s7.postimage.org/6wvf0a9rb/IMG_1243.jpg l'arancione invece sta bene in termini di colori e spolipa ma ha delle piccole zone senza tessuto. ho fatto vari appostamenti notturni ma non ho visto nulla..... i valori sono in firma, che dite? grazie |
che pesci hai in vasca ??
|
Nessuno...
Ho un mitrax 2 lysmata ambo e 3 thor ma non penso centrino qualcosa Sent from my iPhone using Tapatalk |
che illuminazione hai ? noti dei nudibranchi sulla montipora?
|
Elos elite + 2 barrette artigianali ( sto usando solo i blu ) 12 da 3watt
No nudibranchi Sent from my iPhone using Tapatalk |
ciao ragazzi,
purtroppo piano piano stanno peggiorando, Ricapitolando : stanno anche tirando dal basso(all'ombra ombra ) e presentano chiazze senza tessuto in zone inspiegabili, si dilatano molto lentamente non noto nudibranchi i valori sono in firma non alimento ( può essere questo il problema ? ) le barrette a led che ho fatto artigianali hano come protezione una lastra di plexi trasparente da 2mm ( forse 2mm sono pochi ) la digitata arancio spolipa bene la digitata ex azzura spolipa ma in alcune zone no aiutoooo #22 |
forse hai poca luce
|
Quote:
Anzi ora 36 watt di bianchi sono staccati Quindi ho l elite ( 50w) e 36 w di royal blue Da domani attacco anche i 36 w di bianchi Sent from my iPhone using Tapatalk |
l'elite l'ho vista accesa e mi ha sempre dato l'impressione di un lumino . comunque accendi gli altri bianchi e forse la cosa migliora . posta una foto della vasca così si puo capire la posizione degli animali , in genere se scuriscono è per il troppo carico della vasca o per mancanza di luce.
|
Va bene
Domani aggiorno Grazie Enzolone : avevo letto male la tua risposta, più che lo scurimento ( solo sull azzurra) sono preoccupato per il tiraggio alla base e chiazze senza tessuto... Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |