![]() |
New Planctondose
Ciao a tutti forumisti :)
Vi scrivo perchè non ho ancora trovato una discussione sull'oggetto in questione: il new planctondose. -l'illuminazione di cui ha bisogno la prende dalla plafo della vasca? chi assicura che sia sufficiente o non sia esagerata? sembra un problema che possa influire sulla stabilità del sistema o sbaglio? -ci sono effetti negativi di sovraddosaggio? -qualcuno ha esperienze di allevamento con animali esigenti come cavallucci, ago, sinchi e pesci simili? o con coralli come gorgonie o tubastree? Aspetto i vostri pareri e consigli =) Buona serata! |
domande interessanti... ma come mai nessuno ha mai risposto??? #24
|
Quote:
1) l'ìilluminazione non è importante trattandosi di zooplancton e non phitoplancton, che aggiungi tutti i giorni). 2) sovradosaggio di zooplanton non ce ne sarà mai dato che è tutta roba viva che o viene schiumata o viene mangiata dal sistema. 3) per i pesci è abbastanza ininfluente come per tubastree e lps non sooxantellati mentre è una mano santa per gorgonie e coralli non zooxantellati a polipo piccolino. |
dopo 1 mesetto di utilizzo...
x ora l'ho riempito solo di fito...piano piano il fito diventa + chiaro...va bene lo stesso? x reintegrarlo con fito maturo come si fa? è una menata toglierlo ogni volta , svuotarlo un pò e riempirlo di fito maturo xkè se si versa direttamente esce subito x troppo pieno..... oggi ho inserito un pò di copepodi e rotiferi...vediamo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. |