AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Vacanze... Come vi organizzate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362847)

paolotls 26-03-2012 21:03

Vacanze... Come vi organizzate?

Ciao a tutti!
Vi scrivo per chiedervi una cosa abbastanza importante circa i nostri acquari durante i periodi estivi di vacanza...
Come vi organizzate voi per quando partirete, un mese o due mesi, in vacanza, e non potrete badare al vostro acquario marino di barriera??

(io ho qualcuno che potrà curarlo in mia assenza, ma vorrei prepararmi a ogni evenienza!!)

Sandro S. 26-03-2012 21:11

uno o due mesi son tanti.

- sicuramente l'acqua d'osmosi non deve mancare, c'è chi aggiunge una tanica più grossa o ne prepara diverse di taniche pronte per chi verrà a controllare l'acquario.

- cibo per i pesci

- controller per l'assenza di corrente elettrica.

- magari una webcam oer guardare ogni tanto se tutto va bene

- FONDAMENTALE un amico che sappia mettere mano in caso di emergenza.

paolotls 26-03-2012 21:13

altro?

Manuelao 26-03-2012 21:15

Quote:

Originariamente inviata da paolotls (Messaggio 1061558649)
altro?

Prega..

:-d a parte gli scherzi ti ha detto tutto Sandro. Fondamentale la presenza di qualcuno che possa intervenire. Magari gli spieghi pure come funzionano invadi accessori in modo che sa dove mettere mano

Emanuele

Sandro S. 26-03-2012 21:17

esatto..... intervenire e non "ho la suocera che ogni tanto passa" ;-)

paolotls 26-03-2012 21:18

capito! di che tipo di interventi parliamo?
cosa può succedere oltre che diminuire il livello dell'acqua o che i pesci digiunino?

maxcc 26-03-2012 21:18

un mese o 2 di vacanza.......................speriamo che Monti non legga questo post #23

Sandro S. 26-03-2012 21:20

Quote:

Originariamente inviata da paolotls (Messaggio 1061558669)
capito! di che tipo di interventi parliamo?
cosa può succedere oltre che diminuire il livello dell'acqua o che i pesci digiunino?

siamo intervenuti per un acquario a cui si è rotta la girante della pompa di risalita.
siamo intervenuti per un reattore di calcio che perdeva e spuzzava acqua ovunque.

questo vuol dire sapere smontare un accessorio e rimontarlo dopo aver cambiato la parte rotta e quindi sapere come funziona.

Sandro S. 26-03-2012 21:21

oltre a controllare i valori dell'acquario ogni tanto ( fare i test ) e integrare quello che c'è bisogno ( calcio...magnesio...kh....)

devildark 26-03-2012 23:18

fossi in te rinuncerei alla vacanza cm faro io :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.