![]() |
Help.. Femmina che sforna solo femmine...
Ciaociao..
Sto avendo un piccolo problema con le mie due guppy femmine.. ossia... una è praticamente sterile (mai vista una volta incinta in 2 mesi di permanenza) mentre l'altra è al suo quinto parto.. ma in 5 parti è stata capace di partorire solo femmine!!!! Leggendo qua e là molti utenti fanno presente che il sesso dei nascituri è influenzato da vari fattori quali temperatura, valori dell'acqua ecc.. senza entrare nello specifico.. Quindi mi chiedo.. Per poter avere qualche maschietto in vasca.. quali accorgimenti potrei adottare per favorirne la nascita?! |
aprofitto per chiedere...
come le riconosci che sono femmine? intendo da avanotti.. perchè ne sono nati anche a me, e dalla pinna vicina alla coda, mi sembrano tutte femmine anche le mie... |
I sessi sono riconoscibili, almeno nei miei platy, dopo 1 mese...
|
Beh parlo delle prime 'sfornate'.. ormai sono abbastanza grandi (anche più di un mese) e a vista.. sembran tutte femmine.. per i più piccoli.. non vedo particolari differenze per poter dire che son maschi..
|
La storia della chimica e della temperatura con i guppy ,
non funziona. Se guardate bene i maschi sotto la pancia hanno il gonopodio, nelle femmine si nota la macchia gravidica, non e' detto che i maschi siano piu' colorati delle femmine. stefano |
può essere casuale la nascita prevalente di un solo sesso in uno stesso parto...anche a me capita a volte nascono soprattutto maschi e a volte solo femmine...e non uso nessun accorgimento sempre stessa gestione della vasca....
|
Beh in un solo parto lo posso capire (anche se poco).. ma non in 5 parti diversi....
|
Foto grazie.
stefano |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |