AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   neofita marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362803)

viniard 26-03-2012 18:18

neofita marino

innanzitutto un saluto a tutti gli utenti di questo forum.
tengo a precisare che non ho mai avuto un acquario marino , ora ho 2 vasche ma sono d'acqua dolce. sempre più affascinato dagli acuari di bariera corallina, voglio cominciare(senza fretta) ad avvicinarmi al marino.
un pai di domande ve le voglio fare: secondo voi una vasca 100 x 50 x 40 per un totale di 200 litri lordi può essere una buona vasca per inziare(intendo da gestire)?
la sump è obbligatoria? che funzione ha? ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Birk 26-03-2012 18:21

Ciao e benvenuto,
Nel portale trovi tutte le guide che hai bisogno,
La sump non è obbligatoria ma molto consigliata.
Sai già cosa allevare?

Sent from my iPhone using Tapatalk

viniard 26-03-2012 18:39

si intenzioni tante. soprattutto coralli ma ho bisogno anche li di consigli.

Beck s 26-03-2012 19:11

la misura è ottima per iniziare,la sump non è obbligatoria,ma io di acquari belli senza sump ne ho visti pochi,e piu grande è meglio è,tra pompa di risalita,reattore zeolite,skimmer e carbone e sempre strapiena

viniard 26-03-2012 19:29

bene bene io mi affido a voi io comincio a ordinare la vasca che sono in parola con uno ma prima volevo sentire voi esperti se come vasca era fattibile. la sump quanto la faccio grande? che avevo intenzione di autocostruirla. il filtro è necessario anche nel marino? perchè lui mi vende vasca più filtro (pratico 200) a 80euri.

Birk 26-03-2012 20:12

Non serve il filtro

viniard 26-03-2012 20:43

la sump quanto grande la faccio?

buddha 26-03-2012 20:48

Viniard occhio che sul mercatino c'è un truffatore.. Chiedi prima di comprare qualsiasi cosa..
Per La sump conviene che prima scegli la tecnica.. E per fare ciò devi sapere che animali vorrai allevare e quanto pensi di spendere al mese di gestione.. Partiamo da li..

Birk 26-03-2012 20:52

Quote:

Originariamente inviata da viniard (Messaggio 1061558553)
la sump quanto grande la faccio?

Il più grande possibile considerando la grandezza del mobile,
Inoltre prevedi uno scomparto per l acqua di rabbocco

viniard 26-03-2012 21:03

buddha: grazie per avermelo detto. riguardo la tecnica da scegliere non saprei, cioè intendo fare una
cquario che sia bello da vedere ma non impossibile a gestire (non troppo complicato).
------------------------------------------------------------------------
birk: quindi 2 vasce nel mobile. per quanto riguarda la vasca di rabbocco....dammi qualche dritta ci vorrà una pompa ci vorrà un impianto a parte per riempirla (osmosi).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01.