![]() |
Problemi con Sump...
Ragazzi è possibile che da ieri sera ad oggi si è abbassato il livello d'acqua in sump di 2 cm...?? é possibile che ho una pompa di risalita troppo grande rispetto all'acqua che viene portata dell'overflow...??Ho un Eheim Compact 3000...e un Overflow Skimz con tubi 30 mm!!
|
È un bel problema se carica più di quanto scarica.. L'overflow è troppo pieno..? E' dimensionato per la vasca?
|
Quote:
|
Se fosse come dici ti traboccherebbe e lo avrebbe già fatto ;-) al massimo massimo una pompa più potente ti tiene il livello in vasca più alto , strozza la pompa e vedrai che si abbassa il livello in vasca , e una parte dell'acqua sarà anche evaporata.
|
Anche secondo me ti conviene strozzare un po' la pompa piuttosto che cambiarla.. Non è che ti entra aria nella camera dell'overflow e quindi scarica meno..?? Controlla la valvolina del tubo per aspirare l'aria in avvio.. Da quanto è lo scarico dell'overflow?
Ma non hai il rabbovco automatico..? |
...come faccio a strozzare la pompa...?? stringo il tubo d'uscita...?? con che cosa lo stringo...?? cmq è impossibile che sia evaporata in una notte 2/3 cm...!!! No non il rabbico automatico...!! e cmq il valori in vasca si alza...ora ho spento tutto...!!
|
Comunque 2 cm possono pure essere evaporati
|
Quote:
Mi sembra che avessi chiesto pareri sul prodotto , e ti avevo suggerito di bucare la vasca , ora sti casini non li avresti , e dormiresti sonni più tranquilli. |
alessio....veramente la Eheim 3000 ha il rubinetto in dotazione...
quella levetta grigio chiaro sul fianco della pompa.... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |