![]() |
Aiuto Allestimento 120 lt Lordi
Salve a tutti
Vorrei allestire un pet company modificato da 120 lt Ho levato il coperchio e sostituito con lampada arcadia quindi la vasca sara aperta. Come filtro userò il pratiko 200. Fondo motoba jbl e relativo fondo fertile. legni. la vasca è 100 cm Premetto che mi piace il verde e vorrei inserire le piante,tenendo conto di questo ke pesci mi consigliate? Un negoziante mi ha suggerito il pulcher ed il labidochromis caeruleus. Vorrei pesci semplici da gestire(vengo dall acquario di comunita e non ho esperienza sui ciclidi) Ci sono pesci da fondo sempre africani ? Aiutatemi un pò su tutto(rocce e nascondigli compresi) |
come piante direi 10 anubias e 5 bacope .
per i pesci metti 3 portaspada e 3 molly . 3 portaspada -> 1 maschio e 2 femmine . 3 molly -> 1 maschio e 2 femmine . come pesci algofagi metti 3 otocinclus e 1 ancistrus . Buona fortuna |
Grazie Pigati ma volevo un acquario un pò piu Africano......
|
non è possibile allevare ciclidi africani in 120 litri.
|
Ho letto di qualcuno che allestisce anke 100 lt.....
Ke ne dite di: Labidochromis Caeruleus 1m 2f Aulonocara Stuartgranti 1m 2f Potamonautes 2 Piante: Vallisneria (la gigante) Egeria Densa Anubias Barteri Nana Microsorium Pteropus Muschio di Giava |
Quote:
mi dispiace, ma nel tuo litraggio niente ciclidi del malawi, sono troppo aggressivi e territoriali visto che li hai citati prima, puoi dedicare la vasca a una coppia di pelvicachromis pulcher, abbinata a un gruppo di caracidi o ciprinidi: puoi piantumare quanto ti pare, non si ammazzano e e avrai tante riproduzioni e lo spettacolo del cure parentali |
Cavolo.....ma nemmeno una vasca dedicata ai soli labidochromis???? Il lato lungo è di 100cm
|
hai una profondità troppo ridotta per poter fare delle rocciate e barriere visive come si deve
|
Grazie a tutti,in particolare a te Metalstorm....Rinuncio a malincuore ma non voglio maltrattare questi stupendi ciclidi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |