![]() |
Vivere con lentezza
26 Marzo 2012 Giornata mondiale della lentezza
http://www.vivereconlentezza.it/ Rallentare quando possiamo Correre quando dobbiamo NIENTE CI APPARTIENE, SOLO IL TEMPO E' NOSTRO (Seneca). |
ma ci sono alcuni posti dove se rallenti resti irrimedibilmente indietro...
|
Chi va piano va sano e va lontano...
Ma chi va forte vince... |
ad averlo saputo oggi andavo più piano e che cavolo :-D
|
Devo farlo leggere al direttore dell'azienda in cui lavoro...............
|
"Chi di voi può, essendo ansioso, aggiungere un cubito* alla durata della sua vita?"
è stato scritto quasi 2000 anni fa ed è ancora attualissimo! Il nostro attuale ritmo di vita ci seppellirà anticipatamente.-e63 *Il cubito è un'antica unità di misura. |
sono d'accordo, nella maggior parte dei casi la fretta non porta a niente, anche al lavoro, quando si corre troppo si rischiano i danni, bisogna mangiare con lentezza altrimenti ci si strozza, camminare con lentezza altrimenti non si vede il panorama, allestire l'acquario con lentezza altrimenti si fa il pastrocchio...
:-)) |
Chi ha figli e lavora sa benissimo che questa scuola di pensiero è utopia impraticabile! Io devo correre dalla mattina a sera.........facile predicare la lentezza, ma come si fa?
|
Io appoggio tutto ciò, ma purtroppo la vita come descritta nel post, non solo da genitori, è impraticabile, scuola, compiti, corsi pomeridiani...
Mah, a volte ciò mi scoraggia un po' troppo.-43-60 |
Io appoggio tutto ciò, ma purtroppo la vita come descritta nel post, non solo da genitori, è impraticabile, scuola, compiti, corsi pomeridiani...
Mah, a volte ciò mi scoraggia un po' troppo.-43-60 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |