![]() |
Consiglio nuovo impianto CO2
Ciao ragazzi,
entro questa sera effettuerò un ordine su un noto sito internet per porre rimedio ad una perdita sul tubo di aspirazione del mio filtro esterno. Dovendo quindi fare l'ordine mi sono deciso ad inserire anche un impianto di CO2. Avete qualche consiglio? Considerate che il mio acquario è un Poseidon 80 da 70lt netti. Io avrei pensato o all'Askoll System da 75€ o al Ruwal Classic da 56€. Come mai c'è questa differenza tra i 2 impianti citati? Avete dei consigli per me? Grazie |
io mi trovo benissimo da anni con l'Askoll , non posso fare altro che consigliartelo:-)
|
Quote:
|
Askoll ad occhi chiusi#36#
|
L'elettrovalvola non serve a meno che tu non abbia intenzione di abbinarci un Ph controller!
Come micronizzatore è meglio l'askoll (costa 35 euro da solo il micronizzatore contabolle dell'askoll,per questo è un po' più alta la spesa) |
Bene, direi che mi avete convinto...prenderò l'askoll!
Ultima domanda: quanto dura realmente la bombola da 500gr (ovviamente in base al numero di bolle erogate)? |
Io ti consiglierei invece un impianto "artigianale" ma ricaricabile. Con una bombola capiente (2kg andrebbe più che bene) ti dura molto tempo e spendi molto meno a ricaricarla che comprare le usa e getta.
L'elettrovalvola la trovo importante (non solo per il ph controller) ma anche perchè la colleghi ad esempio ad un timer come ho fatto io e imposti tu quando farla andare (ad esempio io la spengo la notte, ovviamente in automatico col timer, che secondo me è uno spreco). Poi ti procuri regolatore di pressione con manometro, microregolatore, tubo e diffusore. Io ho preso tutto usato con bombola 4kg e diffusore ada (quindi qualità al top) e ho speso un centinaio di euro, non c'è paragone ;-) |
Quote:
Alla fine ho preso l'askoll...pure che dovrò cambiare la bombola ogni 3 o 4 mesi non mi sembra così male e neanche molto costoso. Avete indicazioni da darmi sulla durata delle bombole da 500gr? Grazie a tutti!!! |
A 40 /45 bolle al minuto 500 g mi sono durati un mese #23
Che pesci hai? Che valori dell'acqua hai? A piante come sei messo? L'impianto co2 deve essere valutato attentamete, ese non hai il cotroller meglio sempre aperta. Il fai da te con la co2 con riduttori non specifici per acquariodilia e pericoloso per i pesci. ;-) |
Quote:
In più aggiungo che se vuoi mettere la bombola ricaricabile sull'impianto askoll basta spendere 10 euro e comperarsi l'adattatore per bombole ricaricabili! Non c'è bisogno di fai da te particolare,anzi! Io ho attaccato la bombola ricaricabile da 5 Kg all'impianto askoll e spendo 12 euro di ricarica ogni 10 - 11 mesi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |