![]() |
Letto Fluido in reattore di calcio
salve.....ho tra le mani un filtro a letto fluido Resun FBF1000.....voi che ne dite....si potrebbe riarrangiare a reattorino di calcio esterno??????..... :-)
|
con un paio di modifiche forse...sicuramente sarebbe un risparmio....ma piu che altro non credo che esistano reattori di calcio per acquari piccoli...indi....però non ne ho mai costruito uno,a mente dovrebbe funzionare... ma non so se rischierei forando il letto fluido...
|
aspettiamo sicuramente i pareri di esperti del fai da te....però...perchè dici "non so se rischierei forando il letto fluido".....??...dici che nn possa reggere il foro??...mah...io nn penso!!! #24
|
magari segui il progetto su ap del reattore economico
|
sì, ma del prog economico nn ho ben chiara qualcosa......
|
cosa?
|
chiedi all'utente di questo forum "calca" l'ha realizzato con un letto fluido e funziona molto bene
|
R@sco, dicevo che se poi ti accorgi che hai fatto una cacata,il letto fluido ormai l'hai forato e lo devi buttare...non è bello...non pensi?
|
certo...però partono 20 euro di letto fluido.....mica un enormità....cmq ho scritto a calca!!!!!.....intanto aspetto altri pareri!!!!!....
|
certo che si può arrangiare!!!
devi creari sui raccordi della pompa ingresso acqua e co2, poi se vuoi ci fai anche il recupero della co2 bucando il coperchio oltre al buco per l'uscita dell'acqua. lascia perdere il discorso del letto fluido e ci metti la corallina grossa che ti evita un bel po' di problemi. unica cosa non so se è facile bucare il coperchio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |