![]() |
densità
volevo farvi una domanda:
il mio pescivendolo mi ha detto che quando inizia il periodo estivo è meglio abbassare la densità attorno a 1021/1023 E' la solità caxxata da negoziante oppure è vero?! #24 |
cenere, un tempo si abbassava la salinita' per assicurare una maggiore ossigenazione, ma si parla di vasche di soli pesci, spesso sovrappopolate, senza schiumatoio e senza refrigeratore, con filtro biologico...
chi è il tuo pescivendolo? (anche in mp..) ciao Rob. |
Quote:
se abbassi la salinità crei degli scompensi hai coralli #36# più tosto organizzati con un buon osmoregolatore e una scorta di acqua osmotica per ripristinare l'evaporazione ;-) |
scusate la domanda o.t. ma visto che si parla di osmoregolatore.....e' normale che il mio acquario (circa 250 litri netti) evapori 3/4 litri di acqua al giorno di questo periodo...?
|
Quote:
|
lucafeccia, adesso #36# aspetta quando arriva l'estate :-D 7/8 litri al giorno ;-)
|
Con il mio sf***tissimo 130 litri me ne partono circa 15 alla settimana..quindi la media è giusta..infatti sabato vado a prendere l'osmoregolatore :-)
|
sì anche il mio 200 lt con 4 t5................3-4 litri al giorno, ci sarà da ridere ad agosto!!!!!!!!!!! condizionatore a palla o evaporano 10 lt al giornoooooooo, ma tutta questa acqua evaporata dà problemi in casa????
|
Quote:
ciao Rob. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |