![]() |
Sps con t5 da 24w è possibile?
ciao amici allora ho una confusione totale...il mio sogno sono gli sps ma avendo una vasca da 60cm lunga ed avendo già una plafoniera Ati da 8x24 vorrei provare a tirare su qualcosa...le 24 spingono poco o niente..allora avrei pensato che se faccio dsb potrei raggiungere un altezza maggiore con la rocciata così da far prendere luce ai coralli...voi cosa fareste? vasca da 100 litri lordi..
|
se metti le lampade giuste tipo ati o kz va benissimo, vedrai come spingono...lascia stare il dsb, non ne vale la pena.
|
La plafo ati ha riflettori singoli quindi vai tranquillo ;-)
Emanuele |
e la rocciata quanto dovrei farla alta se faccio berlinese?
|
trova rocce piatte e non deve essere necessariamente una montagna. 10 litri 1 kg va benissimo.
|
io mi terrei piu basso , 10 litro ogni 1kg stai proprio al limite . va bene che la tecnica di adesso ci permette di discostarci un po dal rapporto 1 kg ogni 5-6 litri . ma io non andrei troppo oltre .
per gli sps li tieni tranquillamente con quella plafoniera , non so se acropore avide di luce ma montipore e seriatopore ci stanno benissimo valori dell'acqua permettendo |
Vai tranquillo ma dovrai avere una gestione occulata... lascia perdere il DSB ...
|
Guarda la mia vasca con la stessa plafo
|
Io con una plafo penosa 6x24 riuscivo a farli vivere :) cioe le montipore e le seriatopore avevano preso dei bei coloro.. Specialmente quelle piu in alto..mentre le acropore erano piu scure.
L'importante secondo me e' che alimenti,'cambi frequenti e inquinanti a zero;) |
Quote:
Emanuele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |