![]() |
vermi di mare
salve oggi scavando in riva al mare nella sabbia umida ho raccolto vermi di tutte le grandezze per i miei discus . volevo sapere che tipo di vermi sono e se si possono allevare in casa se si come ?
|
Ma quelli rossi?
|
per caso è arenicola e simile??
non so se si può dare ai pesci..è molto sanguinosa ma un consigliop posso dartelo..vai su una scogliera flangifluttie vai a saraghi ;-) |
sia quelli rossi e sia quelli di colore di un verde blu molto grossi trovati sempre nella sabbia .
|
boh...io non rischierei..ci andrei a pescare XD io conosco un vecchietto che se li fa raccoggliere dai suoi nipoti e li vende 20 centesimi a verme hahahah :-))
|
allora quali potrebbero andar bene ? che posso trovare in negozio di pesca ?
|
Considera che questi vermi sono anche molto grassi, per cui prima di darli ai pesci bisogna informarsi e conoscere bene le caratteristiche.
Io ti consiglio di prendere i classici chironomus, artemie e daphnie che vai più sul sicuro... |
infatti kiedevo se ci fosse un tipo di verme ke andasse bene che potessi trovare nel negozio di pesca
|
Quote:
|
in un negozio di pesca puoi trovare; bibi, arenicole, koreani, tremolina, saltarello, bigattini, camole e quant'altro offra il periodo. Per quanto riguarda l'allevamento: impossibile (possibile solo con lombrichi, ma sono veramente molto proteici)
C'è una tecnica di conservazione del bibi che secondo me potrebbe andare bene, va tagliato e fatto essiccare al sole, chiuso in un barattolo ti dura anche anni, a quel punto tagliuzzi e glielo dai, ma comunque sia sarebbe come somministrare del secco. Quoto luca_fish12, a mio avviso ti conviene rimanere sul convenzionale.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |