![]() |
Pinna dorsale giù: cosa succede?
Salve a tutti. Ho da poco acquistato un black moor che talvolta si mantiene in sospensione a mezz'acqua e abbassa la pinna dorsale. Non ha parassiti ne niente, solo quando l'ho comprato aveva la pinna dorsale un po' sfilacciata, anche se non è proprio preciso come termine. L'altro pesce sta benissimo e sono tutti e due attivi, quando nuota la rialza, ma devo preoccuparmi?Grazie a tutti. I valori sono come la firma perchè ho controllato e sono rimasti invariati.
|
La pinna è tornata sana?
Se l'abbassa quando sta fermo è normale. |
Si quando sta fermo. E' rimasta sempre un po "corrosa" ma è poco che ce l'ho. Nell'acquario del negozio c'erano tantissimi esemplari, credo che ci voglia un po' per tornare normale non credi anche tu? I miei valori sono giusti perchè avendo anche un red cap che al minimo sballo presenta delle venature e ora non ne ha neanche una (a differenza di quando è arrivato) deduco che stia bene, l'acqua.
|
Strani i NO3 a zero coi carassi...
|
lo so... eppure ho fatto la maturazione e tutto. Boh.
|
Hai tante piante?
|
Ho 3 anubias una limnophilla, una staurogyne repens e un microsorium un po' secco
|
E allora qualche nitrato devi averlo per forza.
Comunque io ordinerei il Baktopur (Zooplus.it) e lo terrei di scorta, è un ottimo farmaco. Se il pesce in oggetto proprio non guarisce e il farmaco non ti è ancora arrivato passiamo a qualcosa per uso umano, ciao |
a cosa serve il baktopur?
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |