![]() |
Primo acquario, quale marca scelgo??
Salve a tutti -28,
Praticamente vorrei entrare a far parte di questo meraviglioso mondo. Ma per questo mi serve un acquario... già! Sarei intenzionato a comprare un acquario che vada sui 100lt più o meno. Guardandomi in giro, ho visto questi 3 modelli che mi potrebbero interessare: Uno è questo: http://www.ilregnodellanatura.it/det...6aedda215a0113 Il secondo è questo: http://www.petpassion.it/catalog/acq...co-p-6796.html Ed infine il terzo ed ultimo: http://www.petpassion.it/catalog/acq...lt-p-5952.html. Se qualche esperto potrebbe darmi un consiglio su quale scegliere, o se qualcuno possiede un di questi tre acquari, AIUTATEMIII !!!! Perché leggo opinioni contrastanti su ognuno di questi acquari!! Grazie mille, Marco -41 |
Assolutamente il juwel! Ilregnodellanatura è un ottimo sito e poi con pochi euro in più ricevi anche il supporto #70
Benvenuto su AcquaPortal |
Grazie per il benvenuto! :-))
Diciamo che non ne capisco moltissimo... Ma il juwel ha una buona illuminazione? Perché a me piacciono molto le piante...magari quelle rosse!! Ma mettendo delle piante rosse, poi la scelta dei pesci viene molto condizionata? Cmq 125lt sono lordi penso, no? Va bene come litraggio o è piccolino? |
Per iniziare la scelta migliore è il rio 125 della juwel. Ottimo rapporto qualità prezzo, ottimo impianto di illuminazione ed un buon filtro interno.
Le piante rosse sono un discorso a parte, sono le più esigenti e richiedono forte luce, fertilizzanti e co2 forse qualcuna meno esigente c'è ma in linea di massima è così. Per migliorare un pò la luce puoi montare dei riflettori;-) ------------------------------------------------------------------------ A dimenticavo....Benvenuto-28 |
juwel tutta la vita io ho un rio 180 e mi trovo benissimo
|
Se vuoi mettere piante esigenti, i juwel hanno una buona illuminazione ma resti sempre con circa 0,5w/l......... altrimenti devi valutare l' ipotesi di prendere una vasca aperta con plafoniera esterna
dipende molto da che pesci vuoi tenere, poi da li deriva la scelta delle piante e dell' allestimento .............. oppure, se vuoi creare soprattutto un plantacquario, allora a quel punto meglio vasca aperta e plafoniera |
Quote:
Comunque te lo consiglio anche io il rio 125 #70 |
Guarda a furia di vedere foto di acquari online, non so piu cosa voglio!!!!:-D Pesci sicuramente!!#rotfl#
Mi piacerebbe avere un tronchetto e delle piante, poi se per quelle rosse diventa un problema ne faccio a meno! Cmq il RIO 125, sono 125 litri lordi vero? Perché poi bisogna aggiungere terriccio e giaia, giusto? In quest'acquario, quante specie di pesci posso tenere? E quanti come quantità? Grazie ancora per le risposte!!-84 |
Potresti iniziare con qualche poecilide, sono colorati e adatti ai neofiti...come quantità dipende...io ne metterei tranquillamente una decina, ma non di più perchè si riproducono molto facilmente :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |