![]() |
Pompe dosometriche Fai da Te
Ciao a tutti sto cercando di realizzare delle pompe dosometriche fai da te.
ho trovato il corpo pompa con il motore a 12€ quindi ad un prezzo molto molto inferiore a tutto il controller ecc che non servirebbe a niente perchè le posso collegare al Logo Siemens in modo da poterle controllare con i suoi programmi. mi chiedo però se sia possibile fare quello che voglio. il prendo la pompa senza niente che è alimentata a 12v e la collego direttamente ad un alimentatore da 12v. questa funziona?? oppure a bisogno di qualche altro componente??? |
Se intendi pompe tipo queste http://www.acquaefiltri.com/index.ph...mid=17&lang=it funzionano con un semplice alimentatore 12 volt però devi avere la possibilità di farle lavorare per tempi brevi, a seconda di cosa dosi anche meno di un minuto...
|
Funziona a 12volt ovviamente...ma la pompa gira sempre se non metti un timer o lo colleghi al LOGO...
|
Si si appunto la pompa sarà collegata al logo dove posso impostare i secondi o i minuti.
in questo modo posso alimentarla anche solo per pochi cc basterà fare una taratura con una provetta graduata. Perfetto con i soldi di una pompa avrò ben 4 pompe. #70 |
io non ho capito cosa sia il LOGO
se mi potete spiegare perche' sarei molto interessato al progetto |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
Se non lo hai già non credo sia conveniente
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk |
:-))vabbe' se e' un segreto....
|
il logo è un microcontrollore per la domotica... si trova su ebay a circa 50€ se sei fortunato e ha 4 uscite. però poi hai bisogno di software e cavo quindi vai a spendere come comprare 4 dosometriche se lo compri solo per quello
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |