![]() |
Moria di pesci
Ciao a tutti
Ho un'acquario da 100 Litri con i seguenti pesci: 12 Neon 1 Velifera 2 Portaspada 6 Coridoras 4 Scalari 1 Discus 9 guppy Fino all'altro ieri tutto ok, l'acquario era attivo già da un paio di mesi, poi all'improvviso i pesci hanno iniziato a venire a galla a respirare. Intanto mi sono nati 15 avanotti della velifera. Questa mattina mi sono trovato prima 2 guppy morti, poi uno scalare ed un'avanotto. Ora li trovo tutti nascosti e non so cosa fare. D'aspetto stanno tutti bene tranne uno scalare che da nero stà diventando un po' opaco ma come comportamento è il più attivo di tutti. i valori sono ph 7.5 no2 0 no3 5 C° 25 Ho appena fatto un cambio d'acqua da osmosi di 35 litri. |
Spero tu stia scherzando... -05
|
riguardo a che cosa?
Se è perchè sono troppi pesci o male assortiti lo so già, ma fino ad ora per 2 mesi hanno vissuto insieme senza il minimo problema. |
Allora:
-I neon non possono stare con i poecilidi. -1 velifera da solo che ci sta a fare?? -Portaspada o scalari? -100l a malapena vanno bene per 2 scalari. -1 discus?? -05 -05 -05 -05 -05 in 100l???? -05 -05 -05 -9 guppy?? O poecilidi o scalari... Ti sembra che stiano bene, ma prova a chiedere al discus come sta con dei rompiballe come i velifera in 100l. L'unico consiglio che posso darti è di riportare TUTTI i pesci al negoziante e prima di riallestire totalmente l'acquario leggi numerosi libri sull'acquariofilia!!! |
esatto, hai fatto degli abbinamenti veramente errati che non vanno bene neppure per un acquario di comunità. Riporta indietro i pesci.
Non te ne accorgi, ma ti assicuro che i tuoi pesci stanno male, si per le convivenze forzate ed errate, sia per il poco spazio... Comunque non ti abbattere, porta indietro i pesci, e informati bene che vedrai che ci sono moltissime speci che ti daranno molte soddisfazioni e che staranno benissimo nel tuo acquario. ;-) |
a parte l'incopatibilita ' delle specie e il sovrappopolamneto trovo un po' strano che gli no3 siano cosi' bassi .ativa un areatore ,fai una pulizia del fondo attenta,e aggiungi un biocondizionatore.descrivi meglio i sintomi.lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |