![]() |
Decantare o non decantare???
Leggendo un post in questo forum mi è venuto un atroce dubbio..... Devo decantare l'acqua del cambio prima di inserirla in vasca????????????????? -05
Ho notato pareri discordanti, io premetto che fino ad oggi ho sempre preso l'acqua dal rubinetto già bella e tiepida, mescolata con quella d'osmosi, messo il biocondizionatore per il litraggio totale del cambio e via... c'è qualche luminare che possa dare qualche dritta? |
il biocondizionatore non elimina il cloro , mentre se lasci il secchio a decantare per un giorno , il cloro evapora e non danneggia le mucose dei pinnuti.
cmq non vuol dire che se non lo fai ti muoiono sistematicamente tutti i pesci e solo che per loro e' sicuramente piu' salubre. |
Quote:
|
Zebulo, il biocondizionatore elimina anche il cloro, se per eliminare intendi che sparisce totalmente ovvio che non è così perchè nulla si crea e nulla si distrugge, ma viene legato e reso non più nocivo.
chiaramente la decantazione, è il metodo migliore per eliminare del tutto il cloro............... |
concordo #36#
|
quindi consigliate 24 ore di decantazione e poco prima di inserire in acquario metto il biocondizionatore, o lo metto subito e lascio decantare o non lo metto e decanto oo tra un pò che ve canto? :-))
|
Quote:
|
#36# con il biocondizionatore in teoria non servirebbe far decantare!
|
Quote:
|
Quote:
cmq quoto il biocondizionare subito e lasciare decantare per 24 ore se proprio vuoi le cose fatte bene ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |