![]() |
Consiglio su inserimento pesci abbastanza grandi
ciao a tutti , dopo aver traslocato ed aver perso il 90% dei coralli ( acropore ) per causa che sono esplose delle taniche e ho dovuto mettere acqua non salata facendo calare troppo la salinita.. ( ho fatto il trasloco il sabato pomeriggio ovvero quando potevo farlo.. )
quindi ora mi dedico solo ai pesci.. in vasca ho 66kg piu o meno di rocce.. uno xanturum, 4 parasema, una coppia di pagliacci, e un gramma loreto ( e un labride pulitore ma non credo che faccia numero ) vorrei inserire dei pesci che diventino grandi... ho pensato all'imperator ( ovviamente giovane e piccino da farlo crescere ) e all brucatore lo strigosus ( o nome simile ) possono convivere insieme ai miei? |
dimensioni vasca?
|
Quote:
Ormai dovresti saperla ti rompo le palle o per il soft air o per chiederti consigli sui pesci lol Cmq 120x52x52 aquamar 340 con una 10x54w sopra... |
per l'imperator la vasca è piccola ;-)
|
Quote:
leoco, hepatus e simili neanche se me li regalano non mi piaciono proprio -14- |
Quote:
l'unico che cresce ed è poco esigente è lo pteiros volitans ...... ma non credo che gli altri inquilini siano felici ;-) |
Quote:
no no non mi piace il volpino.. quindi nessun pomacantide? per vasca grossa intendi come litraggio o come cm? perche a breve metto un refugium di 60lt che male non fa... per centimetri in ogni caso se cambio vasca ne prendo una 15cm piu lunga e 10 piu larga.. oltre e troppo per le mie tasche.. ( che gia con tutte le acropore morte mi sono partiti 5-600euri..) |
Quote:
lo pterois è questo http://www.itsnature.org/wp-content/...-volitans3.jpg intendo come dimensioni ....... nel rifugio mica ci vanno dalla vasca ..... è litraggio utile ma non per il nuoto ;-) |
Quote:
solo che dopo si mangia gli altri #19 che altri cavalli mi consigli di cacciarci dentro? |
in 300 litri lordi altri pesci grandi non ci sono (anche lo pterois da adulto non ci stà)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |