![]() |
Rocce nuovo allestimento
Ciao a tutti,
devo allestire un nuovo acquario e avrei trovato delle rocce da uno che smonta la sua vasca, se le rocce dovessero stare per un pò di giorni in scatole di polistirolo o in un recipiente con dell' acqua, salata ovviamente, che potrebbe succedere? Grazie |
se l'acqua viene mantenuta in temperatura e movimentata da una pompa non succede nulla
|
e se dovessero restare qualche giorno in un contenitore senza acqua mantenute umide? diventerebbero rocce morte o si possono recuperare ?
|
Quote:
|
Quote:
tieni conto che il rischio che possa morire tutto sale quasi in maniera esponenziale rispetto a quanto tempo le lasci fuori dall'acqua |
cmq organizzarsi con dei contenitori una pompa e un termostato non è complicato
|
io le ho messe nella sump con termostato e movimento al buio per mesi... ora da qualche mese sto ridando 4 ore di luce e si sono riempite di coralline che prima avevano perso oltre qualche diatomea sparita nel tempo
sono piene di ofiurie e spugne, ma considera che la temperatura (essendo la sump in un capannone) non è mai a 26 gradi... credo che la cosa importante sia il movimento e la costanza nei rabbocchi, ho fatto anche un cambio d'acqua un paio di mesi fa e il tutto sembra reggere. A breve riallestisco e lo rifarò con le mie rocce che ho tenuto proprio per questo motivo |
forse se le deve far spedire
|
grazie a tutti per le risposte, io mi organizzo con una vasca con pompa e riscaldatore, le vado a prendere io e le dovrò tenere in macchina per 5 o 6 ore in contenitori di polistirolo, però se da chi le prendo fossero rimaste qualche giorno fuori dall' acqua cosa potrebbe succedere? sarebbero sempre buone?
|
secondo me sarebbero morte o quasi morte . tipo se le togli e le lasci fuori sul balcone , non penso che campino molto gli organismi presenti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |