![]() |
Problema rami femmina
Salve, ho un problema con dei rami femmina
Avevo una coppia in acquario ed ho introdotto altre 2 femmine... ora la femmina che c'era già rincorre le altre 2 femmine! e a volta anche il maschio..ma lo fanno un pò con tutti! specialmente con le rami... i valori sono apposto..cosa posso fare? Vasca 55 litri 2 cory 4 rami 4 brachidanio 2 gymnocorymbus 1 macrobrachium sp |
la risposta te la dai tu stessa.. :-)
Quote:
poi, in 55 litri sei già al limite per una coppia di ram. figurati se ne aggiungi altre due... prima o poi qualcuna verrà a mancare continuando così.. #06 ti consiglio di riportarle indietro e lasciare la coppia tranquilla.. ma poi una curiosità.. ma perchè inserire altre 2 femmine? #24 |
I ram non formano harem come la maggior parte degli apistogramma ( anche se qualcuno no) perchè hai preso altre due femmine? #24 Altra domanda: punti alla riproduzione? Se si dovresti toglierei tutti gli altri pesci che hai in vasca per predazione di uova/avannotti. I gymnocorymbus li toglierei comunque cosi come i brachydanio per la mancanza di spazio e quindi l' impossibilità di introdurne altri per formare dei branchi.
|
Diciamo che c'e un bel " FRITTO MISTO ".
Non essere crudele con quei poveri pesci , cosi' facendo rimpiangeranno il Negoziante . Invece dovrebbe essere il contrario . |
Quote:
|
Ciao ragazzi, grazie x le risposte
Purtroppo questo è stato il mio primo acquario, avviato da agosto scorso e come tutti i neofiti ho fatto errori... So benissimo che ho un fritto misto, so benissimo che sono a limite..ma purtroppo non ho a chi darli! I pesci purtroppo li ho da tanto e fortunatamente mi stanno durando, le altre 2 rami le ho messe da poco xkè il negoziante mi ha detto che potevano stare essendo femmine...credo cmq che queste 2 gliele posso tornare! Mi chiedevo ora se fosse comportamento della coppia di rami che si vogliono riprodurre... |
Lascia in vasca solo la coppia, se non trovi a chi dare i pesci, riportali al negoziante ;-)
|
Quote:
come già t'hanno detto, riporta indietro tutti i pesciolini, comprese le femmine, e la scia solo una coppia.. allora si che avrai speranze per la deposizione! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |