![]() |
movimento vasca
un consiglio:
vasca 120x50x50 attualmente ho 2 pompe 6095 comandate da controller 7095 sono sufficienti? siccome mi si forma del sedimento... pensavo di aggiungere 2 pompe 6055 in modo da poter gestire meglio anche il flusso di corrente però 4 pompe in una vasca così piccola, non mi sembra il massimo! Si potrebbe pensare di sostituire le due 6095 con due 6105??? o poi sarebbero troppo potenti e dovrei ridurre il flusso, trovandomi nella situazione in cui mi trovo ora? secondo voi? grazie e ciao |
Ciao io ti consiglierei due vortech mp 40... Lo sò costano tanto e fanno un tantino di rumore
(io monto sulla mia vasca 160x80x60h una vortech mp 60 w es) e non la cambierò mai più non esiste nulla di paragonabile a quelle pompe... |
Se metti due 6105 potrai allevare qualsiasi cosa...ma due 6095 non sono male,se proprio vuoi aumentare il movimento passa alle 6105,come hai detto 4 pompe sarebbero ingombranti anche se molto funzionali.
|
Snake....ma con che jumper le stai usando...
Comuqnue un po' di sedimento(a meno che di non montare pompe veramente spropositate o in ogni angolo della vasca) e' piu' che normale... |
quoto gianluca....controlla di avere il jumper da 24v sugli alimentatori....nicola monta le stesse pompe sulla stessa vasca e il movimento è molto buono
|
Quote:
cos'è??? io le ho ordinate... mi sono arrivate... le ho montate, le ho messe in acqua e ho collegato l'alimentatore al controller 7095 e alla corrente! basta! #12 questo è il post dove descrivo la vasca (pag. 5 messaggio 44 si vede vasca, rocciata e pompe) http://www.acquariofilia.biz/showthr...=339743&page=5 non lo so... io almeno una pompetta che mi soffia dietro la rocciata... non la vedrei male! |
Quote:
il jumper è quella lucetta rossa sull'alimentatore! #70 sul mio c'è scritto 20V mi consigliate di sostituirlo con quello da 24V, giusto? come si cambia il "pirulino"? lo sfilo e metto quello da 24V? |
Il "pirulino" si chiama jumper!!!
Metti quello da 24v senno,la pompa non lavora al massimo.... Aaaaaa...stacca la spina prima...che senno' e' facile che salti l'alimentaore.... |
Quote:
adesso lo sostituisco... solo per curiosità, si accorcia la vita della pompa in questo modo? vado... sostituisco il "pirulino" e sabato mattina se ho voglia... provo a sostituire anche il "pirulino" grande bianco dello schiumatoio! #rotfl##rotfl# grazie |
Si accorcia si.....
Almeno un paio.......di giorni.... Non ti preoccupare....fai manutenzione periodica e fai prima acambiar vasca che pompe..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |