![]() |
Osmosi si osmosi no?
Ciao a tutti
su 60 litri lordi del mio acquario cambio 5 litri a settimana i valori sono gh14 kh10 ph8 (quest'ultimo un pò alto x l'aeratore) in vasca ho guppy e platy i valori dell'acqua di rubinetto sono gh21 kh18 ph7.5 ora la domanda è questa: siccome penso che i valori in vasca per guppy e platy vadano bene, su 5 litri del cambio quanta acqua d'osmosi dovrei usare miscelata a quella del rubinetto per non cambiare i valori? |
|
Ma se dici che i valori vanno bene, se usi acqua d'osmosi li cambi, non usare acqua d'osmosi se non per rabboccare l'acqua evaporata.
|
Quote:
anche se si parla solo di kh e non di gh ma penso sia lo stesso giusto? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
per questo volevo sapere in che percentuale miscelare rubinetto/osmosi per rimanere sugli stessi valori #36# |
Si è lo stesso procedimento anche per il GH!
C'era qualche altro topic in giro ma al momento non lo trovo,prova con il cerca! |
grazie Danny85
con due calcoli fatti, penso mi convenga cambiare 2/3 rubinetto e 1/3 osmosi in modo da avere l'acqua per i cambi gh14 kh12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |