![]() |
(Info)OSMOSI
Ciao io ho un impianto osmosi ma mi chiedevo se mi conviene farmi l'acqua con sto impianto o comprarmela la trovo a 4euro x 20litri...usero 20 litri ogni due settimane piu o meno..anche x che ho fatto una prova l'impianto va benissimo ci ho messo 5ore x fare 10litri con il rubinetto tutto aperto piu di cosi non si puo'senza contare l'acqua di scarto che se ne va...non so se mi conviene continuare a farla non mi verra una bolletta dell'acqua alta..?Aspetto consigli...
|
5 ore per dieci litri non e' un buon litraggio!!!!!comunque piu' pressione hai nel rubinetto e piu' funziona bene l'impianto...assicurati che non ci sia nessuna perdita...poi ricordati che l'acqua che ti produci puoi controllarla e valuti le condizioni mentre quella che compri viene da impianti sfruttati fino all'osso con membrane di circa 15-16 secoli fa''''..vedi cosa ti conviene fare
|
a me continua a non piacere l'osmosi..... preferisco le resine. Buttare tutta quell'acqua non mi va proprio, anche perchè qui da me l'estate si va sempre in secca .......
|
Le resine e come funzionano?
|
Sono 2 colonne a scambio ionico + una terza piccola per l'eliminazione dei silicati (optional per chi ha questo problema)
L'acqua ci passa dentro lentamente..... tutto senza sprechi e senza ausilio di pompe, semplicemente con la pressione di rete, debitamente ridotta con una semplice valvola. Una volta scariche vanno rigenerate: operazione semplice e veloce )1 ora circa) usando acido e soda, tutto nella max sicurezza. Io le ricarico 1 volta l'anno (spesa 2,00) e spero che mi durino come ai miei amici che da ormai 20 anni ce l'hanno :-)) |
BiAndrea, dove si possono comprare questi impianti? #24
|
Sono sistemi non alla portata di tutti che occupano molto spazio, soprattutto in altezza.
Le resine non hanno una lunga durata e per sapere quanti litri di acqua trattano bisogna fare un calcolo iniziale. Usare acido cloricrido e soda caustica non è alla portata di tutti e dopo la rigenerazione, le resine devono essere lavate in acqua d'osmosi. Se non hai una produzione elevata di acqua per me non serve. E alla fine il costo non ne vale la spesa per la quantità di acqua che produci. |
bene, grazie decasei, ho fatto bene a comprare 1 impianto normale :-))
|
grande Deca, il signore delle acque!!! :-D :-D
|
rveronico si ...minerali... :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |