![]() |
Dose di aceto nella kalkwasser
ciao ragazzi :-D :-D ...sono mesi che non scrivevo piu'.... eh eh
Mesi fa' quando frequentavo di piu' il forum era solito mettere aceto nella KW. Qualcuno si ricorda la dose di aceto da mettere nella KW ? (non voletemene,ma ho usato il cerca,ma o non mi trova nulla o trova 29.000 pagine...qualche post l'ho letto,ma non menzionano nulla sulle dosi). Grazie !!! ciao |
Io ne uso circa 0.35/0.5 ml per litro di Kw così sembra funzionare, alghe calcaree e coralli molli e duri ringraziano nella crescita, pare un pò più veloce, ma solo impressioni, nessuna misurazione...
|
Grassie
ciao |
Usa l'acido acetico glaciale invece dell'aceto .... :-))
C'erano diversi post scritti...provero a cercarne qualcuno. |
Quote:
ciao deca ....... se fosse facile ordinare dell'acido acetico glaciale lo farei, ma mi sa che non è tanto facilmente reperibile .. #07 |
decasei, io ho l'acetico glaciale ma a cosa serve?? in che dosi??
|
Sooor, non te lo danno in farmacia ??
A me fanno un po di storie tipo " attenzione che ammazzi tutti i pesci ,ecc ecc " :-)) ma alla fine me lo danno..... |
tropic74, io lo usavo nella kalkwasser .
L'acido legandosi con il calcio forma acetato di calcio e riesci a sovrasaturare la soluzione. L'unico difetto è che immetti anche carbonio e se ne metti troppo è come mettere vodka, ecc ecc... |
decasei, in che dosi mi consigli di usarlo?? e quali sono i vantaggi?? grazie ;-)
|
tropic74, questo è un link dove puoi leggere qualcosa sul sistema utilizzando aceto di vino.
In base a quello che è scritto bisognerebbe usarne 12 ml per litro e quindi calcolando che l'aceto è composto dal 5 % di acido acetico la dose che viene consigliata è di 0,6 ml per litro di acido acetico Secondo me è eccessivo e se usato bisognerebbe usarne molto meno . http://web.archive.org/web/200304181...io/default.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |