AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   acqua di mare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36157)

Fabiano 15-03-2006 12:16

acqua di mare

Ciao, volevo sapere se è consigliabile mettere acqua di mare nell'acquario tropicale.
In questo modo aggiungerei anche plancton e microorganismi, oltre ad evitare i silicati dell'impianto di osmosi...

Naturalmente non andrei ogni 30 giorni nelle filippine o in indonesia -05 , puntavo più all'acqua dell'adriatico... #21 #21 #21

Grazie mille.

fa69 15-03-2006 13:59

non male andare in indonesia a prendere l' acqua. se vuoi una mano + che disponibile

keronea 15-03-2006 16:56

Fabiano, assolutamente no! fai un'analisi e poi mi dici :-))

digitaltv 15-03-2006 19:57

IO La uso da 5 anni per i cambi

dado 1981 15-03-2006 20:20

ma scusatemi i nostri mari anno parametri diversi dal acquario.o no?!

Reefmaniaco 15-03-2006 21:56

Quote:

Originariamente inviata da keronea
Fabiano, assolutamente no! fai un'analisi e poi mi dici :-))

Be' , l'acqua di Milano magari no , ma per esempio qui' in Liguria in molti la usano.
Ciao.

geko79 15-03-2006 22:17

secondo me non va bene come quella preparata con sali sintetici....mi spiego:
l'acqua di mare contiene molte sostanze inquinanti specie se presa nel mare nostrum ma oltre a questo non la ritengo adatta per acquari non mediterranei...
poi c'e' il problema del trasporto che se non sufficientemente breve rischia di compromettre seriamente la qualita' dell' acqua che non essendo sterile tende a marcire molto infretta....inoltre si rischia di inserie organismi mediterranei in un acquario tropicale... #24
forse sono stato un po' vago
forse sono stato un po' contorto nello spiegare
forse sono stato -31 -32 -31

Reefmaniaco 15-03-2006 23:07

Quote:

Originariamente inviata da geko79