AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   è possibile capire se un pesce è sterile? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361533)

Corydoras 98 21-03-2012 11:14

è possibile capire se un pesce è sterile?

ciao a tutti ragazzi,scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dovefare la domanda....

volevo chiedervi una cosa...è possibile capire se un pesce è sterile?

lo chiedo perchè un utente mi ha fatto venire in testa quest'incognita...e visto che i miei p.pulcher si accoppiano (almeno credo) e abbandonanno tutto dopo un giorno a al massimo 3...mi chiedo se le uova possano ammuffire perchè non sono fertili....ormai ho perso il conto delle deposizioni...siamo circa a quota 18 e solo ad agosto ho visto 4 avanotti.in rete ho letto ne fanno almeno 60...poi sono morti e non ho visto + niente...ora mi chiedo:

"che il maschio fosse già da prima "difettoso" ed ora lo sia diventato completamente???"

grazie :-))

Mel 21-03-2012 11:17

più facile che le condizioni dell'acqua non perfetta facciano ammuffire le uova.
che valori hai e che valori sono indicati per la riproduzione dei pulcher?

Corydoras 98 21-03-2012 11:26

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061547594)
più facile che le condizioni dell'acqua non perfetta facciano ammuffire le uova.
che valori hai e che valori sono indicati per la riproduzione dei pulcher?

i valori dei pulcher sono estermi....il ph varia da 6 ad 8.5

gh e kh non ho i test ed è inutile misurarli con loro...a quanto ho letto possono variare da 5 a 20...

il ph in vasca è 7.2 abbassato con torba e co2 gel...

no2: assenti no3 10/15 :-)

altri ospiti della vasca sono 3 corydoras ed un otocinclus....
------------------------------------------------------------------------
alcuni addirittura vivono nel salmastro :-)

Mel 21-03-2012 11:31

in effetti ho dato un'occhiata in rete e i valori sembrano quelli giusti.. Hai una adegauta grotta dove farli riprodurre? altrimenti potrebbero essere i cory di notte a mangiarsi le uova..

Corydoras 98 21-03-2012 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061547608)
in effetti ho dato un'occhiata in rete e i valori sembrano quelli giusti.. Hai una adegauta grotta dove farli riprodurre? altrimenti potrebbero essere i cory di notte a mangiarsi le uova..

le grotte ci sono...sono 2 noci di cocco.

per i cory ho dei sospetti,mi avevano già consigliato di toglierli ma li ho da luglio..mi ci sono affezzionato -43 non li ho tolti perchè in molti li hanno coi pulcher e si ci riproducono senza problemi >:-( dici che sono loro?

Mel 21-03-2012 11:40

è possibile che siano loro. sono noti predatori di uova.

Corydoras 98 21-03-2012 11:44

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061547626)
è possibile che siano loro. sono noti predatori di uova.

ah...allora dovrei toglierli???

mi dispiace..mi ci sono affezzionato -43

grazie :-)

crilù 21-03-2012 15:34

Ma le uova ammuffiscono o spariscono? se ti sono nati dei piccoli sterili non sono.

Corydoras 98 21-03-2012 18:47

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061548055)
Ma le uova ammuffiscono o spariscono? se ti sono nati dei piccoli sterili non sono.

le uova ad esser sincero non le vedo...lo capisco per intuito visto che curano il cocco ecc...

i piccli sono nati si..ma a luglio..ed erano solo 4

crilù 21-03-2012 19:06

Per maggiori info ti conviene chiedere nella sezione dei pesci da fondo ed in quella dei ciclidi.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42.