![]() |
è possibile capire se un pesce è sterile?
ciao a tutti ragazzi,scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dovefare la domanda....
volevo chiedervi una cosa...è possibile capire se un pesce è sterile? lo chiedo perchè un utente mi ha fatto venire in testa quest'incognita...e visto che i miei p.pulcher si accoppiano (almeno credo) e abbandonanno tutto dopo un giorno a al massimo 3...mi chiedo se le uova possano ammuffire perchè non sono fertili....ormai ho perso il conto delle deposizioni...siamo circa a quota 18 e solo ad agosto ho visto 4 avanotti.in rete ho letto ne fanno almeno 60...poi sono morti e non ho visto + niente...ora mi chiedo: "che il maschio fosse già da prima "difettoso" ed ora lo sia diventato completamente???" grazie :-)) |
più facile che le condizioni dell'acqua non perfetta facciano ammuffire le uova.
che valori hai e che valori sono indicati per la riproduzione dei pulcher? |
Quote:
gh e kh non ho i test ed è inutile misurarli con loro...a quanto ho letto possono variare da 5 a 20... il ph in vasca è 7.2 abbassato con torba e co2 gel... no2: assenti no3 10/15 :-) altri ospiti della vasca sono 3 corydoras ed un otocinclus.... ------------------------------------------------------------------------ alcuni addirittura vivono nel salmastro :-) |
in effetti ho dato un'occhiata in rete e i valori sembrano quelli giusti.. Hai una adegauta grotta dove farli riprodurre? altrimenti potrebbero essere i cory di notte a mangiarsi le uova..
|
Quote:
per i cory ho dei sospetti,mi avevano già consigliato di toglierli ma li ho da luglio..mi ci sono affezzionato -43 non li ho tolti perchè in molti li hanno coi pulcher e si ci riproducono senza problemi >:-( dici che sono loro? grazie :-)) |
è possibile che siano loro. sono noti predatori di uova.
|
Quote:
mi dispiace..mi ci sono affezzionato -43 grazie :-) |
Ma le uova ammuffiscono o spariscono? se ti sono nati dei piccoli sterili non sono.
|
Quote:
i piccli sono nati si..ma a luglio..ed erano solo 4 grazie :-)) |
Per maggiori info ti conviene chiedere nella sezione dei pesci da fondo ed in quella dei ciclidi.
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |