![]() |
Mi è rimasto solo l'impianto ad osmosi...
Visto che sono un patito della perfezione ed ormai per il mio 100l netti ho comprato di tutto di +...mi è rimasto solo l'impianto ad osmosi...
Considerate che ho valori dal rubinetto di kh=18 e gh=18...quindi ad ogni cambio settimanale di 15 litri dovrei acquistare ca. 12 litri di RO per ottenere i valori che servono a me... Trascurando la comodità (metterei l'impianto RO in garage a PT - buona pressione e comodità), secondo voi a livello economico conviene? Inoltre mi sarei orientato su un Ruwal 50, ho letto che vanno molto bene... in offerta qui http://www.abissi.com/dettaglio_prod...akkooop&idc=gg va bene per la produzione e qualità che serve a me o conviene andare sul 50s? La differenza tra i due e solo sulla quantità oppure anche sulla qualità.... Da tenere in conto c'è anche il ricambio delle cartuccie ogni 6 mesi e il cambio della memebrana (ovvero tutto) ogni 2 anni... Non so alla fine se convenga o no.... Voi che consiglio mi date? |
ad una domanda mi rispondo da solo...
:-)) :-)) :-)) la differenza tra il 50 e il 50s è che il secondo filtra anche i sedimenti.... la quantità di RO prodotta è la stessa... |
io ho preso il ruwal 50 e gli ho aggiunto la cartuccia antisedimenti,che costa sui 12 euro,l'impianto funziona bene,io produco circa 40 lt la settimana e sono soddisfatta dell'acquisto
|
i prefiltri, cambiarli ogni 6 mesi mi sembra esagerato. Io personalmente li cambio ogni 1800 litri prodotti circa.
La membrana va sostituita qunado la qualità dell'acqua in uscita non è più buona e non ogni 2 anni. La mia ad esempio ha 2 anni e mezzo e quasi 2000 litri prodotti ed è ancora come al primo giorno. Io ho il 50s ho preso quello per la comodità dei prefiltri a cartuccia e ci sono meto tubi in giro. |
io non posso che consigliartelo tra 50 e 50s quoto marcolino, quanto intendi per buona pressione ?
|
si anke io ho preso il 50s e ho fatto un ottimo acquisto...
|
mi avevano detto che era sui 3,5...però devo controllare...e come si fa? :-D :-D :-D
Cmq a quanto pare consigliate tutti il 50s...solo che alla fine 50 euro in + si senteno... sono proprio indeciso... lyla...come hai fatt0o ad aggiungere la cartuccia antisedimenti? Hai usato tipo Ruwal Kit sedimenti + aggancio Aquapro 50#80?Alla fine ottieno l'equivalente in tutto e per tutto del 50s ma spendendo di meno? |
si,ho comprato il kit e l'ho aggiunto al ruwal 50,dato che l'unica differenza tra il 50 e il 50s è il filtraggio sedimenti,aggiungendo la cartuccia ho ottenuto un prodotto penso equivalente
|
Quote:
|
sui 3,5 vai abbastanza bene
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |