![]() |
foto red cherry che penso meriti di essere selezionata
ciao ho trovato questa red cherry nella mia vasca che presenta una colorazione più scura delle sue compagne , dite che posso selezionarci qualcosa di carino ? Se si cosa mi serve ?
Mi affido ai vostri consigli #70 http://imageshack.us/photo/my-images/37/dsc02720r.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/822/dsc02718a.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/198/dsc02715z.jpg/ |
sei sicuro sia un ceppo cherry? non è che magari potrebbe essere un ceppo sakura, magari degli scarti di selezione? Te lo chiedo perchè a vederla così la bestiola sembra proprio una sakura... potrebbe essere anche una nascita "casuale" in un ceppo cherry ma è poco probabile... nel caso avresti comunque un'ottima genetica con cui "divertirti"...
Sembra una sakura sulla buona strada per avere delle chocolate... |
allora , il ceppo è di red cherry incrociate con sakura . Dunque è per correttezza che non dico sakura ma red cherry , perché è incrociata con esse . Il mio problema nel selezionarla è che non so con che maschio abbinarla ... Tutti quelli che ho sembrano varietà rosè .
Nel caso volessi selezionarla volevo attendere che la femmina fosse gravida per farla riprodurre in un ambiente protetto e isolarla ... Poi dai suoi discendenti iniziare la selezione . Che ne dite ? Può bastare una vaschetta da 10 litri per questo intento ? Mi serviranno anche altre vasche ? |
10l son pochini, rischi soprattutto che i nati non crescano molto... e posso dirtelo per esperienza diretta, ho fatto delle prove in tal senso e le piccole nate in meno di 25l (circa 40cm di lato-vasca) si presentavano notevolmente più piccole delle altre! Possono però essere un'ottima soluzione per farle nascere e poi selezionarle, spostandole raggiunti i 15-20mm di lunghezza.
|
mi sembrava strano, allevo le red cherry da qualche anno ma non ho mai visto questa colorazione :-))
|
grigo aggiornamenti? :-))
|
Ciao Zeitgeist ! Nessuna , non mi ha ancora messo fuori le uova . Anche se , parlandone anche con altri , fuori da AP, mi sa che sarebbe davvero dura selezionare qualcosa ... Adesso vedo . Se ottengo qualcosa vi aggiorno ;-)
|
attendiamo comunque aggiornamenti :-)) se provi a farla accoppiare con un maschio (mi è sembrato che sia una femmina) bello colorato?? penso che qualcosina ne possa venire fuori anche se difficile ;-)
|
l'intenzione sarebbe quella , il problema è che ho dei maschietti davvero brutti e ora come ora possibilità di isolarla per lasciarla fare le uova , in una vasca vera e propria solo per lei non ce l'ho . Pensavo di metterla in una sala parto modificata una volta che avrà le uova e vedere se esce qualcosa di interessante ...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. |