AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Corallo di Calafuria (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361400)

Valerio.30 20-03-2012 17:53

Corallo di Calafuria

Un messaggio che credo prenderete tutti a cuore!

http://www.facebook.com/notes/inform...50677724354154

Qualcuno che ne capisce in caso mi potrebbe illuminare, come è possibile che sia tutto in regola?!

ALGRANATI 20-03-2012 19:01

purtroppo c'è poco da fare se hanno le licenze in regola.

giangi1970 20-03-2012 19:10

VAlerio...
Perche' le varie regioni stabiliscono di volta in volta le varie limitazioni...
Probabilmente hanno sottovalutato il fatto che anche solo due sub,con regolare licenza e permessi perche' ricordiamoci che nn fanno niente di illegale,potessero prelevare cosi tanto...
E per l'ennesima volta la dimostrazione che le leggi le fa' chi non ne capisce un'acca di quello che trattano....
E' successa la stessa cosa anche ai pescatori di Chioggia...ma in senso inverso...
Prima avevano le concessioni....ora le hanno tolte e ci sono molte famiglie alla fame...e nessuno ha capito il perche' le hanno tolte visto che lavoravano solo sulle zone da loro coltivate....

Orysoul 20-03-2012 20:58

e perche sti buzzurri non se lo pescano sulla loro costa per farci i braccialetti...sardegnoli del caiser!!!!

giangi1970 20-03-2012 21:27

Ory...
Io capisco la tua incaxxatura ma ricordati che e' gente che lavora nel pieno rispetto delle leggi...
E se sapessi come si pesca il corallo in sardegna e quanto rischiano la vita capiresti anche perche' vanno a pescarlo li...
Sia chiaro...io non li sto' difendendo....ma sarebbe bene pesare le parole prima di dare dei buzzurri alla gente....

Orysoul 20-03-2012 22:47

Giangi io ci vado al mare dove loro ci levano i coralli mi girano si.....mica gli viene ordinato da nessuno di rischiare la vita per pescare dei coralli in profondità, se non sanno che lavoro svolgere che si mettanto intorno alle pecore a fare il formaggio che gli viene tanto bene ai sardi........e sono ancora più buzzurri coloro che rilasciano questi permessi!!!!

giangi1970 20-03-2012 22:58

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061546924)
Giangi io ci vado al mare dove loro ci levano i coralli mi girano si.....mica gli viene ordinato da nessuno di rischiare la vita per pescare dei coralli in profondità, se non sanno che lavoro svolgere che si mettanto intorno alle pecore a fare il formaggio che gli viene tanto bene ai sardi........e sono ancora più buzzurri coloro che rilasciano questi permessi!!!!

Io spero vivamente che il tuo sfogo sia frutto di una giornata storta o qualcosa che ti ha fatto girare le balle oggi....
Ti rendi conto di cosa hai scritto...
Te lo dico in amicizia....sia chiaro...
Io capisco,faccio subacque anch'io,e mi girano quando vedo le seche devastate dal pescherecci....
Ma da qui a dire quello che hai detto ne passa...soprattutto nell'offendere,almeno io la interpreto cosi magari sbaglio,i sardi....

Orysoul 20-03-2012 23:10

no Giangi giornata come le altre:-)).....non ho nulla contro i sardi ci mancherebbe, mi stanno solo sulle balle sti qui e chi gli da i permessi per fare ste cose....che poi per cosa??? per farci le collanine braccialettini e caxxate varie,nemmeno fossero beni primari o indispensabili,,,,ma che si mettano veramente a fare il formaggio e ripeto che gli viene molto bene( giangi nn fa il pirla vuoi leggere sempre fra le righe, se leggi bene sto facendo dei complimenti ai sardi non li sto insultando;-))

:-D

giangi1970 20-03-2012 23:15

Ory...
Allora,come ho scitto,ho interpretato male io...
Ti ripeto...anche a me girano quando vedo certe cose...
Ma poi penso che e gente che si guadagna onestamente da vivere....
E che probabilmente farebbe altro se potesse....
Poi son d'accordo con te.....ce l'ho piu' con chi gli ha dato i permessi che con loro...
Aaaaa.....che sia pirla ormai e' assodato.....hahahhahaha...ma non leggo tra le righe...leggo...e cerco di intepretare...ogni tanto bene...ogni tanto male...

claudiomarze 21-03-2012 10:46

comunque devono andare in culo. sardi, non sardi o qualsiasi cosa sia.
che scempio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37.