![]() |
problema per dsb se il pesce scava delle buche?
Ciao!
Scusate se ho sbagliato sezione, ma proprio non sapevo dove inserire questa discussione. Il problema è questo: ho in vasca un chrysiptera taupou che, per suo divertimento (quella mi sembra la causa scatenante...) scava delle buche enormi nel dsb. con la coda, infatti, solleva polveroni enormi e fa delle vere e proprie voragini... ogni giorno provo a risistemare il tutto, ma non c'è niente da fare...lui continua imperterrito! il mio dubbio fondamentale , a parte il fatto che la sabbia arriva dappertutto, sulle rocce, sui coralli >:-() è che si destabilizzi il dsb...in alcune zone della vasca, infatti, il livello della sabbia scende anche di 5 cm!! secondo voi...posso stare tranquilla, oppure è meglio cercare una nuova casa per il mio pesciolino??? |
io lo leverei .... ;-)
|
...temevo questa risposta, ma anche per me è forse l'unica soluzione.
non sarà facile...dovrò cercare di non farlo nascondere sotto la rocciata, altrimenti non riesco più a prenderlo. consigli? pensavo di mettere il retino in vasca per qualche giorno, così da far abituare il pesce alla sua presenza... |
Quote:
|
lo peschi con amo senza atiglione e filo ;-)
|
Da togliere, e auguri... io ho dovuto smontare mezza vasca per quel bast...
|
altrimenti devi provare con la classica trappola per pesci da acquario ...
|
sposto in pesci
|
grazie per gli auguri...sarà una dura battaglia!#36#
comunque, mi sembra di capire che non è discolo solo il mio ... qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi....!!! vi terrò aggiornati e, scusate l'ignoranza, perché il volitans?? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |