![]() |
Schiumatoi a confronto...
Ciao ragazzi. Girando per il portale e tra le discussioni, ho scremato la rosa dei papabili a due elementi:
- Deltec MCE 300 (160€ circa); - Tunze NANO DOC SKIMMER 9002 (120€ circa). Siete d'accordo con me? C'è qualcuno che gli ha e che può elencare pregi e difetti dei due skimmer? Grazie. |
ciao,io ho il tunze e devo dirti che nel mio nano da 70l il suo lavoro lo fa molto bene:-)):-)),schiuma abbastanza denso...mce non so come è ...
|
Mi sai dire quant'è alto dalla base alla cima del coperchio?
|
il tunze io lo tenevo in camera ed era rumoroso , tipo caffettiera , poi per il resto lavora bene ed è piccolissimo
|
Il tunze lo ho io, schiuma egregiamente e lo reputo il migliore tra gli skimmer appesi nonchè tra quelli per i nani...
Le misure le trovi sul sito tunze. Il deltec escludilo a priori è pessimo... Dimenticavo, il mio tunze non fare rumore, un po' di vibrazioni che sono però impercettibili giá ad 1 metro di distanza |
Quote:
Quote:
|
Nessuno ha il deltec?
|
Io ho da circa 1 mese messo su Prizm che ho trovato usato sul mercatino a circa 70€, il suo lavoro lo svolge egregiamente facendo un bel liquido color marrone.
E' un po' rumoroso ma con qualche piccolo accorgimento semplice semplice diventa decisamente non fastidioso |
Quote:
Mi sai dire quali sono le misure? |
Io aggiungerei anche gli H&S per chi ha la possibilità di usare la sump. Io ho il 110 da gennaio ed ho gli inquinanti sempre prossimi allo zero se non proprio a zero
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |