![]() |
Capnella Vs Euphyllia
La capnella mi ha bruciato due calici di euphyllia paradivisa.... ci credete??
Non sono vicinissime la capnella è appena sopra l euphyllia e non entrano mai in contatto, ma un giorno per qualche motivo la capnella si era sgonfiata e un rametto andava a sfiorare l euphyllia... non ci ho dato molta importanza e pensato cazzi della capnella al massimo si strina un rametto tanto cresce come l erba matta... e invece l euphyllia è andata in sofferenza, 2 calici flosci con la bocca spalancata e il giorno dopo ne restava solo lo scheletro. Ora l euphyllia ha ancora 3 calici in buone condizioni cosa mi consigliate sposto l euphylllia? è possibile che una capnella mi faccia fuori un euphyllia? io avrei scommesso sul contrario |
stranissimo, in genere capita esattamente il contrario.
|
sicuro che sia una capnella ??
un corallo simile , lithophyton arboreum è abbastanza urticante e ha la caratteristica di "stendersi" per eliminare gli invertebrati concorrenti per lo spazio |
Anche a me sembra molto strano..
|
Quote:
posto foto si puo notare un calice bianco e uno dietro morente http://s17.postimage.org/41gcpl3jf/20120320_175121.jpg |
Cosa dite è un lithophyton, può essere davvero così urticante da bruciarmi un euphyllia??
|
è assolutamente una capnella..a me è successo, come diceva algra, l'esatto opposto! tuttavia ti dico di lasciar tutto com'è. ora la mia euphillia e la mia capnella si sfiorano solamente, senza più che la prima bruci la seconda (anche se quest'ultima ha evidenti ustioni cicatrizzate sul tronco>:-().
peccato per i calici andati, ma sta tranquillo per il futuro #70 ------------------------------------------------------------------------ certo che magari un pò più distanti potevi metterli..mi ripeto, fossi in te starei tranquillo..se proprio vuoi spostar qualcosa perchè magari sei più sereno, sposta l'eup. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |