![]() |
Blackmoor sul fondo
il mio black moor da oggi (credo, sono stata via tre giorni) sta adagiato sul fondo
non proprio sempre ma quasi non cade a picco si posa e quando nuoticchia la dorsale è aperta stamattina ha mangiato (la domenica li lascio a digiuno) ps la settimana scorsa ki sembrava che avesse delle parti con un inizio di muffetta bianca e una piccolissima corosione della caudale ho messo il sale e tutto è ritornato normale giovedì ho cambiato il 50% del''acqua (rubinetto con biocondizionatore) aiuto!!!!! non riesco a guardarlo mi fa troppa pena |
ciao...molto spesso se i pesci non mangiano per qualche giorno è possibile che alternino periodi in ci si muovono a rilento, a periodi in cui sono completamente fermi...
però ti consiglierei per esperienza di controllare gli NO3...proprio qualche settimana fa i miei pesci erano immobili, anche se mangiavano poi tornavano a sdraiarsi sul fondo...ho fatto i valori e ho trovato gli NO3 alti e nonostante i cambi non riuscivo a farli scendere e i miei pesci erano proprio come descrivi tu il black moor. controlla i valori e soprattutto scrivili prima che ti aggrediscano gli altri utenti :P ------------------------------------------------------------------------ ...ho controllato i valori... :P |
grazie della risposta
devo andare a comprare i test che finiscono sempre quando non devono.... ma ho cambiato il 50% dell'acqua giovedì... ho preparato l'acqua e domani cambio un altro 50% |
Controlla NO2 e NO3, anche il pH. Se non si riprende, farei una cura antibatterica, tipo Baktopur o blu di metilene.
------------------------------------------------------------------------ Aggiungi anche un cucchiaino di sale ogni 15/20 litri. |
grazie
devo separarlo dagli altri( vive con due fantail che stanno benone) devo tenerlo digiuno? devo riuscire a scappare a comperare i test, ad ogni buon conto adesso cambio il 50% dell'acqua (rubinetto con biocondizionatore lui è ancora lì così fermo sul fondo |
Ma ha le pinne aperte o raccolte? riesci a vedere le feci? nessun segno sulla livrea?
|
quando sta sul fondo le pinne sono raccolte, quando nuoticchia le apre bene la dorsale però la solleva anche quando sta sul fondo
non ci sono segni sulla livrea, l'ho guardato bene le feci non le ho viste ------------------------------------------------------------------------ stasera sono riuscita a comperare i test e domattina li faccio non ho trovato il baktopur dove si compra il blu di metilene? in farmacia? e quanto ne devo mettere? lascio gli altri pesci o lo tolgo per curarlo? spero che non mi muoia stanotte ------------------------------------------------------------------------ stasera sono riuscita a comperare i test e domattina li faccio non ho trovato il baktopur dove si compra il blu di metilene? in farmacia? e quanto ne devo mettere? lascio gli altri pesci o lo tolgo per curarlo? spero che non mi muoia stanotte |
Il Baktopur lo trovi su Zooplus.it, il blu di metilene non penso possa fare qualcosa.
Una foto del pesce è possibile? non sempre questo atteggiamento è indice di una patologia seria. Può essere qualunque cosa. |
Io invece sono possibilista sul blu di metilene. Tra l'altro il Baktopur ci vuole almeno una settimana per averlo, è reperibile solo in rete.
Il blu lo vendono in farmacia (ma non tutte ce l'hanno, purtroppo), devi prendere la soluzione all'1%, è già pronta in boccette da 25 ml (3€), NON prendere la polvere se te la propongono. Di questa soluzione all'1% devi usarne 3 ml per 10 litri d'acqua (dosa i ml con una siringa), ma NON in acquario comune, ma in una vasca a parte con aeratore e senza filtro. Durata della cura 5 giorni, un'unica somministrazione. Dà pochissimo cibo, solo ogni 2/3 giorni, durante la cura. Quando fai i cambi, la nuova acqua è alla stessa temperatura di quella della vasca? è molto importante! Io ora comprerei il blu in farmacia e inizierei, intanto ordina il baktopur su zooplus. |
baktopur ordinato
blu di metilene anche (me lo procura il mio farmacista per le 16,30) foto del pesce impossibile nel senso che non riesco a postarle (sono un cane col computer) no3 100 no25 gh 16 kh 10 ph 7.6 fatto cambio 50% circa acqua con biocond aggiunto sale pesce sempre più o meno uguale se non che mi sembra che le squame siano un poco sollevate e l'ano leggermente protruso. ho preparato l'acqua nella vaschetta di quarantena e nel pomeriggio lo sposto nel blu di metilene speremmm, sono depressissima, quel pesce lì mi da problemi in continuazione, probabilmente è il più delicato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |