![]() |
[Impianto CO2]
Ciao a tutti
Anche io sono arrivato al momento dell'acquisto di un impianto di CO2, ma sono andata al negozio e ci vogliono sui 100 euri per un impianto completo. Allora mi sono detto ma se me lo faccio da solo? Risparmio sicuro A questo punto però avrei bisogno di qualche consiglio. Quale metodo mi conviene usare? impinato a lievito o impianto con bombola? Magari se mi raccontate le vostre esperienze posso prendere qualche spunto |
Pensavo di partire da questo progetto come base che ne dite?
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...to/default.asp |
il mese scorso mi sono trovato allo stesso dilemma.
io ho optato per il sistema innovatico del gel (ti consiglio di leggere il pot relativo anche se lungo) in alternativa ti suggerisco il premium |
e maqgari per il diffusore basarmi su questo articolo
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...e2/default.asp |
Quote:
|
Davvero ci sono questi problemi?
Non mi sembrava da quanto letto sul forum.... e io che pensavo di aver trovato la mia panacea... ;-) |
al momento secondo me il miglior metodo naturalmente anke riguardo l'estetica è il gel...dato che alla fine hai una sola bottiglia è l'erogazione di co2 è abbastanza costante...
|
Quote:
Poi però alla fine mi sa che se lo compravo spendevo meno! #23 |
Mi sa che la bombola è sempre la bombola...qualcuno di voi conosce qualche posto a Roma dove si possono comperare le bombole antincendio e i relativvi costi
|
Quote:
Io penso di cercare la bombola e i manometri presso un rivenditore specializzato per saldatori e poi acquistare sfusi l'erogatore, la valvola di non ritorno, il contabolle e (ma questo è veramente optional) l'elettrovalvola. Il costo stimato è intorno ai 90€...tu dirai che allora senza troppi giri ordini un kit allo stesso prezzo! Il prezzo sarà lo stesso, ma ti ritrovi una bombola ricaricabile da 5 litri; diciamo 3 anni prima che si scarica e circa 5€ per la ricaricarla |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56. |