![]() |
filtro interno vs filtro esterno....illuminatemi
ciao a tutti...innanzitutto chiedo scusa se la sezione non dovesse risultare idonea ma chiedo a voi,in quanto sicuramente voi sapete chi sono i carassi,e quanto sporcano...
come sapete l'acquario è un pet company da 100 litri,ha 2 anni di vita o giù di . la pompa è quella di serie da 450 l/h ... però dopo 2 anni la dovrò cambiare perchè a volte seppur pulita mi da problemi di flusso(anzi a volte proprio si arresta) in più forse col calore del neon,forse non si sa,il coperchio del vano filtro si è un po incurvato e vibra fastidiosamente(e penso a come quelle vibrazioni vengano trasmesse in acqua).... a sto punto...mi chiedevo...e se levo quel filtro guadagnando così anche un pò di spazio e lo sostituisco con uno esterno? come funziona quello esterno?che potenza lo dovrei prendere?quanto costa in media?ingombra?ha manutenzione più o meno facile dell'altro?devo far fori o altro sulla vasca? an attesa di risposte,vi mando i miei più grossi saluti |
Ciao,
io ho scelto un filtro esterno per il mio Rio 180. Il Pratico è ottimo e facilissima la manutenzione, basta sciacquare le spugne ogni tanto (circa 2 mesi per quanto mi riguarda). Prendilo sovradimensionato, ne guadagni in salute dei pesci e anche la manutenzione dell'acquario sarà molto meno assidua. Ad esempio per il mio 180 ho preso il Pratico 300 invece del 200,, forse per il tuo il andrebbe bene. |
Sulla vasca non devi fare fori ma sul coperchio credo di si, per far passare i tubi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |