![]() |
stellina nera
salve mi dite,fino ad oggi sono sempre state bianche,oggi ne ho trovata una nera(i valori della vasca non li ho ancora misurati)
http://s9.postimage.org/k8lmroaq3/IMG_0065.jpg |
Nella mia vasca ce ne sono di grigio scuro ma nere come la tua non ne ho mai viste....aspetta il parere di qualche esperto!
|
Asterina ;-)
Emanuele |
ok sò che è un'asterina,ma nera non l'avevo mai vista,di quelle bianche-grigie ce ne sono una decina ma quella x il momento è l'unica nera,non so se diventano nere x qualche motivo particolare?!
|
In generale, l'impressione e' che quelle chiare e piu' irregolari siano completamente innocue, mentre quelle scure e regolari di forma (come quella della foto), in alcuni casi, seppur non spesso, sono state viste dare morsetti ai coralli.
Forse si tratta di acquario particolarmente "magri" che non offrono detriti a sufficienza o forse altro. E' anche vero che nera come la tua non ne ho mai viste, ne in vasca da me ne in foto. |
Prova a postare in "identificazione invertebrati marini" .... Perchè in effetti nera non l'avevo mai vista nemmeno io....
|
io ne ho molte ma nessuna nera .....
|
Per sicurezza la leverei... Anche perche, probabilmente come le asterine ,si moltiplicano velocemente
|
per sicurezza l'ho tolta....non si sa mai!
|
non capisco perché quando si ha la possibilità di avere cose nuove o sconosciute... la si elimini...
#07#07#07 guarda, l'avrei presa io un'asterina nera.... #07 ------------------------------------------------------------------------ bisognerebbe informarsi un pò di più prima di eliminare un essere "innocente" ASTERINA MINIATA http://zipcodezoo.com/Animals/A/Asterina_miniata/ ------------------------------------------------------------------------ l'hai proprio eliminata o messa in sump? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |