AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   4 per 39 watt t5 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36097)

Naxos 14-03-2006 22:54

4 per 39 watt t5

ragazzi con 4 da 39 watt t5 si riesce a tenere degli invertebrati molli e qualche lps?

matt 14-03-2006 23:16

Ciao topic interessante anche per me.. -11 -11

RUXRAX 15-03-2006 09:36

Quote:

ragazzi con 4 da 39 watt t5 si riesce a tenere degli invertebrati molli e qualche lps?
Si puoi allevarli senza alcun problema. Aggiungi anche neon attinico ovviamente.
Sono circa due anni che ho montato sulla vasca una plafoniera ARCADIA con 4 T5 da 39 W e 2 attinici T8 da 30 W.
Con soddisfazione ho in vasca: Sarcophyton, Sinularia, Lobophyton, Capnella. Rodoactis, Discosoma, Actinodiscus, Euphyllia, Fungia.
E' chiaro che ogni animale ha esigenze diverse in fatto di luce. Alcuni vanno inseriti più vicino alla fonte luminosa ed altri più in penombra. Comunque sono animali non molto esigenti e robusti. Se rispetti i valori chimici dell'acqua con valori ottimali, anche tu avrai grosse soddisfazioni.
Ti consiglio infine per nutrimento H&S Marine de Luxe.
Ciao. Raffaele.

RUXRAX 15-03-2006 09:36

Quote:

Si puoi allevarli senza alcun problema. Aggiungi anche neon attinico ovviamente.
Sono circa due anni che ho montato sulla vasca una plafoniera ARCADIA con 4 T5 da 39 W e 2 attinici T8 da 30 W.
Con soddisfazione ho in vasca: Sarcophyton, Sinularia, Lobophyton, Capnella. Rodoactis, Discosoma, Actinodiscus, Euphyllia, Fungia.
E' chiaro che ogni animale ha esigenze diverse in fatto di luce. Alcuni vanno inseriti più vicino alla fonte luminosa ed altri più in penombra. Comunque sono animali non molto esigenti e robusti. Se rispetti i valori chimici dell'acqua con valori ottimali, anche tu avrai grosse soddisfazioni.
Ti consiglio infine per nutrimento H&S Marine de Luxe.
Ciao. Raffaele.

matt 15-03-2006 11:37

Grazie..che skimmer usi?ciao!

RUXRAX 15-03-2006 12:24

Quote:

SKIMMER: Deltec MCE 600 esterno.
E' stupefacente un pò rumoroso ma inferiori ad altri esterni. Dopo un pò ci si fa l'abitudine. Schiuma una bellezza. Lo consiglio.
Ciao!

RUXRAX 15-03-2006 12:25

Quote:

SKIMMER: Deltec MCE 600 esterno.
E' stupefacente un pò rumoroso ma inferiori ad altri esterni. Dopo un pò ci si fa l'abitudine. Schiuma una bellezza. Lo consiglio.
Ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26.