![]() |
nuovo acquario 90 lt, che pesci mettere??
ciao a tutti, premetto che sono un neofita ho un acquario da 90 lt marca tenerif, preparato da un negozio vicino casa, è un mese che sta maturando l'acqua, vorrei mettere i primi pesci, cosa mi consigliate? grazie per l'aiuto.
|
Ciao.
Ti sposto nella sezione più appropriata.;-) |
devi dirci i valori
|
posta una foto della vasca :-)
valori? ph,gh, kh :-) è aperta o chiusa? il fondo com'è? |
Ciao, non so come misurare i valori, il negoziante mi ha fatto mettere due pasticche di bacetti un e della aquili piu 2 misurini di water conditioner sempre della aquili, ma di misurare i valori non mi ha detto niente, che devo comprare per misurare l'acqua. Per il fondo ha messo del fertilizzante e ghiaia nera. Grazie per i consigli :-)
Ma per mettere la foto come devo fare?? Federico |
Per i valori basta comprare i test a reagente per PH, GH, KH, NO2 e NO3. Almeno questi sono quelli indispensabili. Leggi le istruzioni, misura i valori dell'acqua e poi li posti.
Per la foto dopo aver cliccato su "Rispondi" in basso c'è il pulsante "Inserisci immagine" #70 |
Di che marca devo comprarli?? Domani metto le foto.
|
ce ne sono di varie marche... puoi farteli anche analizzare dal negoziante e segnarti i valori comunque...
|
ecco la foto dell'acquario, cosa ne pensate? vorrei mettere il praticello vicino al tronco cosa ne pensate??
http://s7.postimage.org/vvvk90f13/acquario.jpg ------------------------------------------------------------------------ per quando riguarda il test dell'acqua il mio negozio non lo fa e ha solamente le strisce della tetra ma ho letto che sono poco affidabili, ho visto su internet SERA aqua-test set per i valori valore pH, durezza totale, durezza carbonatica,nitriti o il SERA aqua-test box che misura i valori, pH, durezza totale, durezza carbonatica, ammonio/ ammoniaca, nitriti, nitrati, fosfati, ferro, rame oppure il jbl JBL Test-Combi-Set che misura i valori pH (3-10), Fe (ferro), KH (durezza carbonatica), NO2 (nitriti) e NO3 (nitrati), cosa mi consigliate? grazie |
sono buoni tutti è tre, forse SERA aqua-test box ne ha anche troppi
il jbl avresti anche i nitrati tira un pò fuori dalla ghiaia la pianta alla sinistra, è piantata troppo fonda |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |