![]() |
consigli per modificare il coperchio del mio acquario
salve a tutti,
avrei isogno del vostro aiuto per modificare il coperchio con la lampada incorporata mi potreste aiutare ad aumentare il wattaggio della mia plafoniera???? |
devi fornire qualche informazione in più, modello dell'acquario, tipo di lampada, magari mettere qualche foto del coperchio, tieni presente che il forum è pieno di topic su come modificare i coperchi. anche sul portale puoi trovare qualcosa:-)
|
Qualche consiglio ti si dà volentieri :) che acquario è e quanta luce ti serve? che piante hai intenzione di metterci? :)
|
è un 85l e la marca del coperchio è marina ed è composto da una lampada centrale di serie per l'immagine non so come metterla
|
|
fai delle foto al tuo coperchio, in più visuali se possibile... le metti sul computer e poi quando fai "rispondi" qui nel forum (non la risposta rapida) trovi anche INSERISCI IMMAGINE con quello fai caricare le foto dal sito "post image" e te le include direttamente qui...
prova che è facile :) |
|
ok. adesso si vede. mi sa che non c'è spazio per un altro neon. con quel coperchio la vedo dura a fare modifiche. io prenderei in considerazione una plafoniera esterna.
|
e se metto un neon maggiore???
|
Quote:
MA! Se sei disposto a un po' di fai-da-te potresti pensare a smontare via il neon con tutta la sua elettronica e sostituirlo con delle barre led ad alta luminosità... Io ancora non ho sperimentato (sto aspettando i miei primi led ordinati ieri), ma la tecnologia è promettente e ce ne starebbero parecchi, per una luminosità totale anche doppia (e un prezzo paragonabile all'acquisto di un nuovo neon+cuffie+ballast+riflettore)! Inoltre i led sono per sempre, mentre i neon dopo un'anno si degrada lo spettro luminoso e van cambiati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |