![]() |
scelta lampade T8
Buongiorno a tutti,
vorrei porvi la seguente domanda. Devo sostituire le lampade del mio acquario, un wave 100 classic, e mi è stato consigliato i seguente abbinamento: Askoll aqua glo (30W T8) Askoll life glo (30W T8) Qesto può essere un abbinamento corretto? Avete altri suggerimenti? Ringrazio in anticipo per eventuali risposte e consigli. Enrico |
Si quello di andare su neon commerciali(con medesime caratteristiche) e risparmiarti qualche €
|
Ok per la scelta + commerciale ma l'abbinamento delle due lampade menzionate con quelle caratteristiche è corretto?
Grazie |
L'acqua-glo ha 18000°K mi sembra,non è indicato!
Fai una cosa,guarda in internet un neon T8 da 30watt life-glo quanto costa e poi guarda un osram o philips 865 sempre T8 da 30 watt e trai le conclusioni! A proposito il life-glo è garantito 7500h,quelli commerciali mi sembra 20000h |
Grazie per la risposta, ma le devo mettere tutte e due uguali?
Va bene una lampada osram 865 e una 840? #24 |
Ciao,
non è necessario metterle uguali. Una 840 e una 865 a mio parere è un abbinamento ottimo ;) Ciao, Alessio |
Ok, vado per questo abbinamento. Grazie a tutti per i consigli.
Ciao, Enrico |
Quote:
Ti faccio il mio esempio... Life-glo 15 watt t8 Prezzo: 23 €, mentre Osram Lumilux 865 15W T8 Prezzo: 5,50 € C'è una gran bella differenza di prezzo, lo spettro luminoso è lo stesso. Ciaooooooooo #25 |
Ancora una domanda, oggi ho trovato in un negozio di illuminotecnica le seguenti lampade:
Osram Biolux 30W 965 a €17,00 Osram Lumilux 30W 840 a €16,00 ora vi chiedvo al di là del prezzo che comunque non mi sembra tanto basso, me lo hanno giustificato per motivi di dimensione, va meglio un abbinamento come sopra o tutte e due 965? (In acquario ho spazio x due lampade in totale) Grazie in anticipo per eventuali risposte. Enrico |
Va' bene l'abbinamento,ma vanno bene anche tutti e due dell'uno o dell'altro modello! I 965 hanno una resa cromatica migliore,anche se ad occhio nudo tu li vedi leggermente meno luminosi.
Comunque mi sembra un po' altino come prezzo,senti anche per altre marche se li trovi a meno,in particolare gli 840! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |