AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Fasta del papa' (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36076)

giangi1970 14-03-2006 21:09

Fasta del papa'

Per la festa del papa' il mio bambino mi voleva regalare dei pesci perche' dice che l'acquario e' triste con quelle pietre che non fanno niente.
Tenuto conto che domenica passo a 6 ore di luce bianca e 8 di blu posso inserire qualcosa???
Escludendo a priori i pesci(penso sia presto anche per i gobidi che da quel poco che so' di solito sono i primi a essere inseriti perche' molto robusti) e visto che valori dell'acqua sono ottimi,che ho gia' 10 turbo,due paguri a zampe blu e una stella corazzata(regalata) potrei mettere dei gamberetti???

Pensavo a una copia di lysmata debelius e una di Lysmata grabhami

voi che ne pensate???

P.s. un augurio in anticipo a tutti i papa' del forum.
P.p.s. Vi assicuro che non e' una mia idea di mettere i pesci per la fretta!!!

fappio 14-03-2006 21:28

giangi1970, aaa, bè di certo hai bambini non si può dire di no!!!!

giangi1970 14-03-2006 21:49

CIAO Fappio,
ormai mi conosci dopo tante discussioni dovresti aver capito che mi sono messo il cuore in pace e che devo aspettare #23 #23
Ma come dire di no a quell'angelo di mio figlio :-)) :-))
Scherzi a parte uno sgarrettino alla regola non ci puo' proprio stare #19
Ti prometto che per un po' faro' il bravo #18 #18
A proposito o una domanda da farti:
dallo scivolo dello schiumatoio mi entrano delle bolle in vasca,non provengono dallo schiumatoio,ma si formano per "caduta" possono creare problemi??
Le ho provate tutte ma non riesco a toglierle!!
I fosfati sono scesi a zero.Il letto fluido e' decisamente piu' "redditizio" delle resine nel Pratiko.

sebyorof 14-03-2006 21:49

giangi1970, da quanto tempo sei in maturazione?

giangi1970 14-03-2006 21:51

sebyorof circa 2 mesi ho fatto poco buio perche' le rocce erano gia' abbondantemente spurgate.

fappio 14-03-2006 21:56

giangi1970, mnetti i gamberetti , guarda che non hanno bisognio di essere nutriti , dai una scaglietta di tanto in tanto....lo scivolo dello ski a quanti cm è dalpelo dell'acqua?.comunque le bolle non danno problemi

giangi1970 14-03-2006 22:09

Grazie Fappio,ora potro' finalmente veder sorridere quell'anima pia di mio figlio -20 -20
Lo scivolo e' dentro l'acqua,come da istr. solo che l'acqua ogni tanto lo "salta" e' fa' delle bolle.
Altro aggiornamento non ci sono piu' ne ciano ne diatomee.
Il cambio d'acqua che mi hai suggerito ha alzato anche il calcio senza dover fare "aggiunte"

P.s. il mio pargoletto ti manda un Bacione Grosso Grosso. :-)) :-))
P.p.s. per vederlo vai sul profilo

fappio 14-03-2006 22:21

giangi1970, immaginavo che era lui.... ;-) x il calcio comunque dovrai attrezzarti

giangi1970 14-03-2006 22:27

si si per il calcio mi sto' gia' guardando intorno per la soluzione piu' pratica.
Non mi sono messo anche io nella foto perche' tutti avrebbero detto come ha fatto un affare come ma a fare un bambino cosi. -04 -04 #19 #19
Ma si sa' io mi sono occupato della parte divertente a quella faticosa e dolorasa a pensato mia moglie :-)) :-))

SupeRGippO 14-03-2006 23:32

una coppia di Gamberetti se hai valori a posto puoi inserirli... #22
ma poi fermati... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38.