![]() |
Nuova vasca!
Ciao a tutti! Ecco la mia vasca! Cosa ne dite? :-) http://www.acquariofilia.biz/allegat..._19.24_687.jpg
|
#25 #25 #25 #25 #25
bellissima -05 #25 dati tecnici? #24 |
Ecco un pò di informazioni sul mio acquario!
Acquario: Askoll Tenerif 55 (40 litri lordi) 33/34 litri netti! Pesci: Coppia di Microgeophagus ramirezi (ho messo qualche foto) 2 Pangio kuhlii 2 Hemigrammus erythrozonus (neon rosa) 3 Siamensis Piante: Cabomba Caroliniana (sul fondo a sinistra) Vallisneria Americana Red (o almeno credo) (sullo sfondo a destra) Michrantemum umbrosum (in primo piano a destra e a sinistra) Lilaeopsis nuovae zelandiae (in primo piano al centro) Della pianta al centro della vasca non conosco il nome 2 legni di Manila (Ne ho comprato un'atro e tra poco lo metterò dietro, tra la vallisneria e la cabomba!) ph: 7 Kh: 4 Gh: 7 No2: 0 No3: 35 mg/l (è sempre stato un problema tenerli bassi) Cambio dell' acqua settimanale con 3 litri di H20 osmotica + Sera Aqutan + Sera Mineral Salt + Sera Nitrivec Fertilizzazione settimanale con 6/7 ml di Sera Florena Ogni 2/3 settimane uso una pastiglia di Sera Florenette (faccio un pò di pezzettini e la metto quà e là! Impianto Co2 Askoll System regolato a 5 bolle al minuto con bombola non ricaricabile Illuminazione: 3 lampade da 15 w : Sera Plant + 2 Sera Daylight Alimentazione: Tetra Pro + Sera Viformo + Sera Larve rosse di zanzara liofilizzate + Artemie surgelate + Tetra Fresh Delica Dafnie + Tetra Delica tips Dimenticavo! Filtro esterno Askoll Fluval 103 caricato con lana perlon,spugne,cannolicchi.Pulizia: 1 volta al mese con 1 pasticca di batteri della Aquili. E' un pò vecchio e un pò rumoroso ma funziona bene! #19 |
Quote:
|
La foto è piccolina, però non sembra male.
3 litri a settimana?Un po' poco, forse cambiando di più gli NO3 starebbero più bassi...cmq 35 non è per niente preoccupante. Io calerei di 1 il Kh, e di1 anche il ph, ma è un parere personale. Hai una foto migliore? |
Molto ordinato, non c'è che dire! :-))
|
Quote:
c'è qualcosa che nn va ... la vasca è bella, ben piantumata, #25 per poterla giudicare meglio però ... una foto un tantino più grande ... siamo cecati :-D ciao |
Delle foto migliori le ho, ma occupano + spazio! Quanto possono occupare al max le foto per poterle inserire!
La vasca è attiva da aprile 2005 ma ha subito notevoli rivoluzioni! |
in questa sezione mi sembra 60 KB
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |