![]() |
Euphyllia Parancora mangiata da un paguro?
Ragazzi lunedì ho inserito una Euphyllia Parancora con 5 calici.... l'altro ieri mi sono accorto che un calice era completamente sventrato e di polipi nemmeno una traccia....sopra a questo calice gli ho trovato il mio paguro zampe blu che ci sguazzava....stamattina l'amara sorpresa una altro calice mangiato....può essere quel bastardo?...la cosa strana xò, è ke in vasca ho anche altri tipi di euphyllie, da molto tempo, e quelle nn sono mai state toccate... cosa ne pensate?
|
Guarda è successa la stessa cosa a me! Anche io ho dei paguri zampa blu se non sbaglio calcinus elegance in vasca da tempo insieme a svariate euphilie ma non è mai successo nulla! Circa un mese fa ne ho inserita una nuova e dalla sera alla mattina un calice è sparito! All'apparenza sembrava mangiato! Ma passati i giorni non ho notato nessun animale ronzargli intorno! Ripeto ne avevo altre in vasca e sarebbe potuto succedere anche prima!
Il mio negoziante di fiducia mi ha detto che si trattava di un qualche parassita! Ho fatto un bagno nel betadine e forse per casualità non è successo nulla!! Luca |
Ah..premetto che nella vasca del mio negoziante era perfetta! Quando l'ho portata a casa subito dopo inserita non mi sembrava un granché in forma...Forse la reazione è da imputare al cambio vasca??!!
Luca |
L'eupyllia era morta o morente ed il paguro ha pulito.
Ringrazialo se no sai che puzza e che inquinanti? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
betadine...di cosa si tratta? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |