AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   migliori integratori di boro e potassio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=360615)

valentina84 16-03-2012 23:18

migliori integratori di boro e potassio?

come da titolo quali sono secondo voi i migliori integratori di boro e potassio?
------------------------------------------------------------------------
se vi va spiegate anche perche' reputate migliore una marca anziche' l'altra

wolverine 16-03-2012 23:53

Io utilizzo quelli della KZ ma non ho mai fatto un confronto (amesso che sia possibili) con altre marche.
Adesso hanno fatto anche le confezioni piccole che sono economicamente più abbordabili.
ciao

riky076 17-03-2012 01:59

vale io diciamo che non mi sono mai posto il problema ma posso dirti che uso il boro della equo e il potassio della kz ma il potassio ne do pochissimo altrimenti mi brucia le punte delle digitate!

Achilles91 17-03-2012 11:32

non ho mai provato elos

prolab marine nella media costa poco ( provato )

kz buonissimo se capisci i dosaggi risalta molto i colori ( provato e lo riutilizzero )

valentina84 17-03-2012 12:46

grazie ragazzi, credo andro' sulla kz
mi dite per favore i nomi specifici dei prodotti che oggi li vado a prendere?

grasssie

wolverine 17-03-2012 13:03

L'integratore per il boro è il B-BALANCE mentre quello del potassio è il K-BALANCE.
ciao

ALGRANATI 17-03-2012 20:10

anche io utilizzo i KZ e mi sono sempre trovato bene

FIORI PAOLO 17-03-2012 20:14

per curiosità
ho letto che per il potassio ce qualche problema di lettura con itest... ma voi che usate gli integratori fate i test e poi integrate o andate a dosi consigliate
se volessi provare ad integrare come dovrei comportarmi ad es il b balance l ho in casa

wolverine 17-03-2012 22:23

Per il B-balance io doso 1 ml ogni 100 litri 2 volte la settimana.

Per il K-balance faccio i test e quando lo trovo basso integro, di solito il potassio non viene consumato molto velocemente almeno che (come me) non hai una schiumazione molto bagnata. Allora anche se fai cambi settimanali del 10% come faccio io il potassio tende a stabilizzarsi sui 250 ppm (questo è la mia esperienza). I test in commercio non sono facili da leggere, io ne ho utilizzati due ELOS e FAUNA MARIN, tra i due preferisco l'ultimo.
ciao

Achilles91 17-03-2012 22:28

Quote:

Originariamente inviata da wolverine (Messaggio 1061540383)
Per il B-balance io doso 1 ml ogni 100 litri 2 volte la settimana.

Per il K-balance faccio i test e quando lo trovo basso integro, di solito il potassio non viene consumato molto velocemente almeno che (come me) non hai una schiumazione molto bagnata. Allora anche se fai cambi settimanali del 10% come faccio io il potassio tende a stabilizzarsi sui 250 ppm (questo è la mia esperienza). I test in commercio non sono facili da leggere, io ne ho utilizzati due ELOS e FAUNA MARIN, tra i due preferisco l'ultimo.
ciao

un po bassino il potassio a 250
si legge meglio il fauna marin dell'elos in che cosa cambia ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13.