![]() |
Paguro sparito!!
Ciao raga!
Venerdì scorso ho inserito i primi esseri nella vasca (2 zampe blu, 2 zampe rosse, 1 turbo, 1 wurdemanni e 1 riccio viola di cui non conosco il nome..) e fino a domenica tutto ok ma ieri mi accorgo che il più piccolo degli zampe blu non è più "in casa"!!!! Era stato il primo ad ambientarsi e a gironzolare sulle rocce sbaffandosi alghe senza sosta poi, ieri sera, incuriosito dalla strana inattività dell'affamato mi accorgo che le zampe non spuntano più dalla conchiglia...., la estraggo dall'acqua e guardando meglio mi accorgo della sparizione della "bestia"!!!!! Facendo mente locale mi sembrava di aver visto uancosa strana galleggiare.....una specie di carapace trasparente, o meglio solo zampe collegate ad un pezzo centrale ma subito non ci ho fatto caso.... Non l'ho considerato anche perchè il colore era bianco trasparente e non mi sembrava che avesse la forma di un paguro... Voi che ne dite??? Ho provato a cercarlo ovunque ma sembra sparito!!! Ha fatto la muta???? Qualcosa se l'è pappato?? Boh...... #82 -e35 |
probabile che abbia cambiato casa, fatto la muta e che adesso sia nascosto da qualche parte in attesa dell'indurimento della nuova "pelle"....i miei paguri (in particolare il bulldozer zampe blu) quando fanno la muta se ne stanno nascosti 4-5 giorni...
|
a mq ualcuno mi ha mangiato il mio paguro,ho trovato la conchiglia con una spaccatura....il sospetto cade su un grosso granchio(4-5cm di carapace) che ho visto l'altro giorno in vasca e che non riesco a prendere...
|
I paguri a volte si uccidono tra di loro per la conquista della "casa".... #36#
lo fanno....lo fanno... |
Probabilissimo che qualche altro paguro se lo sia mangiato, succede spesso
|
Di granchi non ne ho, nemmeno di eventuali "case" nuove in caso di muta e se qualcuno se lo fosse pappato non dovrei vedere almeno dei resti colorati girare per la vasca??? Nel dubbio dovrei inserire qualche conchiglia vuota??? Quali vanno bene??
|
Non avevi detto che avevi trovato un carace con delle zampe atttaccate?
Di solito resta questo dopo il pranzo di un paguro |
Ma del tutto trasparente? Senza l'ombra di un colore?? Viste le zampe nere e blu mi aspettavo qualcosa di più......
Bastardo il paguro cannibale!!!!!!!!!!! -04 #07 |
Hai mai visto un paguro fuori dal guscio?
Non è propriamente un bello spettacolo assomiglia vagamente alle zecche di un cane con le chele :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |